Roma, Mourinho elogia i suoi ed esalta Bove: "Sembra un professionista di 30 anni"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Roma, Mourinho elogia i suoi ed esalta Bove: "Sembra un professionista di 30 anni"

Jose Mourinho
Jose MourinhoProfimedia
Il tecnico portoghese soddisfatto dopo il successo sui tedeschi: "Oggi è merito dei ragazzi, fanno di tutto per felicità tifosi".

"Oggi è merito dei ragazzi, hanno mentalità, voglia, empatia e senso di responsabilità. Fanno di tutto per fare felici i tifosi". Lo ha detto Josè Mourinho a Sky Sport dopo l'1-0 sul Bayer Leverkusen.

"I ragazzi rispondono bene, la partita non era facile ed è difficile stare concentrati 90 minuti, ma siamo riusciti a vincere il primo tempo di questa semifinale", ha aggiunto.

Parlando del match winner di questa sera, Edoardo Bove, 'Mou' ha sottolineato che "è un professionista, e ha anche una buona formazione accademica (intende dire universitaria ndr), sembra un trentenne. L'anno scorso giocava 5 minuti, quest'anno 20, poi 30, ora titolare. È cresciuto a livello emozionale. Io ho fatto il mio lavoro, l'ho aiutato a crescere, ma nella sua crescita c'è anche tanto della sua famiglia che non conosco personalmente, ma sicuramente sarà di alto livello".

Mourinho ha poi concluso parlando delle condizioni di Wijnaldum e Dybala: "È dura per me gestirli: c'è la paura che si possano far male ancora, ma anche la necessità che giochino. Vediamo se giovedì prossimo potranno avere più minuti per noi".

Bove: "Un mare di emozioni"

"Non sono un freddo, ho sentito un mare di emozioni questa sera. Sono molto contento per il gol e per il risultato della squadra. In Europa, se non metti cattiveria su ogni palla, rischi di soffrire". Così Edoardo Bove, match winner dell'Olimpico, ai microfoni di Sky Sport nel dopopartita di Roma-Levekusen.

L'esultanza di Edoardo Bove
L'esultanza di Edoardo BoveAFP

"Abbiamo fatto una partita di grande intensità e siamo contenti - dice il talento romanista -. All'inizio loro ci hanno messo in difficoltà con due-tre ripartenze e noi abbiamo messo un po' a prendere le misure. Ma con il passare del tempo abbiamo disputato però una grande partita. Dedico il gol alla mia famiglia e alle persone che sono sempre vicine a me".