Europa League, Mourinho: "Il Psg mi cerca? Non mi hanno trovato"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Europa League, Mourinho: "Il Psg mi cerca? Non mi hanno trovato"

José Mourinho
José MourinhoAFP
Alla vigilia della semifinale d'andata d'Europa League contro il club di Leverkusen, il tecnico lusitano ha sottolineato che non sa ancora se Dybala "giocherà titolare. Vediamo domani". Allo stesso tempo, Mou si è tolto un sassolino dalla scarpa: "Se fossimo fuori dalle coppe europee da dicembre, oggi saremmo secondi o terzi in classifica"

"La squadra senza problemi ha la qualità sufficiente per fare quello che stava facendo: seconda o terza in campionato e semifinale d'Europa League. Ma la realtà è un'altra e quando noi abbiamo problemi, poi ci ritroviamo senza rosa".

Lo ha detto Josè Mourinho in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Bayer Leverkusen che ha definito "chiave per la stagione". "Se noi fossimo fuori dalle coppe europee da dicembre, oggi saremmo secondi o terzi in classifica, perché non ci sarebbero stanchezza e tanti infortuni. Noi siamo vittime del bene che i ragazzi hanno fatto da inizio stagione".

Calendario contro

Parlando del calendario della Roma, a confronto con quello del Bayer, squadra della Bundesliga che è un campionato a 18 squadre, Mourinho ha sottolineato che "un campionato a 18 o a 20 cambia qualcosa. Ma ciò che cambia di più è che in Germania hanno pensato alla possibilità di una loro squadra di stare in una semifinale europea e la settimana prima non hanno giocato".

"In Italia, invece, nessuno si è fidato delle squadre italiane e infatti noi, Fiorentina, Milan, Inter e Juve abbiamo giocato partite a metà settimana che non ci hanno permesso di anticipare a venerdì. In questo momento un giorno in più fa la differenza".

Conclude su Dybala: "Non so se giocherà titolare, vediamo domani". Poi su Smaling: "È perfetto per andare domani in panchina, per il ritorno vediamo. Non mi aspetto nulla da lui nelle prossime 2-3 partite. Magari succede l'impensabile, se andiamo a Budapest (sede della finale di Europa League, ndr) sarà con noi".

Gli ultimi incontri disputati dalla Roma
Gli ultimi incontri disputati dalla RomaFlashscore

Se telefonando...

"Se dal Psg mi cercano non mi hanno trovato, non hanno parlato con me". Così, dai microfoni di Sky Sport, Mourinho ha risposto a una domanda sulle voci provenienti dalla Francia che lo vogliono in pole position per la panchina della squadra parigina della prossima stagione.

Il tecnico della Roma, però, ha preferito parlare di Dybala e Wijnaldum? Domani partiranno titolari? "Difficile. Non voglio dire impossibile, ma difficile. La prima cosa è sapere se possono giocare, domani mattina vediamo e decidiamo se dall'inizio o se dopo. Loro stanno facendo tutto il possibile per recuperare, noi prepariamo la partita con e senza di loro"

Spinazzola: "Non ha senso parlare ora del mio futuro"

"Ogni partita per intensità sono uno dei primi della squadra, quindi il fisico sta bene. Poi è normale che ci sono gli avversari o ci sono piccole sbavature che possono portare a un gol avversario, come un mio passaggio può portare a un gol nostro. Non sta succedendo niente, sto bene. Quello del quinto è un ruolo in cui è impossibile avere lo stesso rendimento in tutte le partite".

Così Leonardo Spinazzola risponde alle critiche sul suo stato di forma alla vigilia della sfida con il Bayer Leverkusen. Parlando del suo futuro e se questo dipenda dal finale di stagione, invece, ha risposto: "Non saprei cosa rispondere. Il mio futuro è andare a casa a dare un bacio a mio figlio per il compleanno. Non avrebbe senso pensare al resto, c'è un mese e mezzo di partite super importanti".

I prossimi incontri della Roma
I prossimi incontri della RomaFlashscore