Mourinho avverte: "Il futuro? Nella mia testa è tutto molto chiaro"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Mourinho avverte: "Il futuro? Nella mia testa è tutto molto chiaro"
José Mourinho durante l'allenamento alla vigilia della sfida con lo Sheriff
José Mourinho durante l'allenamento alla vigilia della sfida con lo SheriffProfimedia
Il tecnico della Roma ha affrontato anche il tema mercato: "Non sono geloso, ma il City ha pagato 80 per Kalvin Phillips e a gennaio lo manda via e ne prende un altro. Noi siamo una realtà diversa". Dalla sua, Aouar lo ha definito "una persona vera"

"Futuro? Io non ho bisogno di pensare. Nella mia testa ho tutto molto chiaro". Lo ha detto José Mourinho nella conferenza stampa alla vigilia della sfidae con lo Sheriff Tiraspol a chi gli ha chiesto se l'affetto dei tifosi può essere una spinta in più per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno.

Sullo striscione di domenica scorsa, con cui i tifosi gli chiedevamo di rimanere a Trigoria, ha poi aggiunto: "Posso solo ringraziare i tifosi, anche se non mi fa essere a mio agio in campo, perché è la squadra che ha bisogno di supporto. Ovviamente mi inorgoglisce e mi fa emozionare - ha sottolineato - , però è una cosa che non mi piace. Non fatelo per me. Lì è la squadra che deve sentire l'appoggio".

Roma-Sheriff Tiraspol
Roma-Sheriff TiraspolFlashscore

Parlando delle aspettative relative alla prossima finestra invernale di calciomercato ha detto, invece, che "vogliamo tutti la stessa cosa. Non sono geloso, ma il City ha pagato 80 per Kalvin Phillips, e a gennaio lo manda via e ne prende un altro. Noi siamo una realtà diversa. Io vorrei 1-2-3-4 giocatori, vogliamo tutti cercare di migliorare la squadra, di essere più forti, ma abbiamo difficoltà nel farlo. Lo dico onestamente: se facciamo un difensore nel mercato di gennaio sono già felice".

Parola di Aouar

"È la prima volta che sono lontano da Lione e devo ancora ambientarmi. So che devo imparare. Adesso è difficile per me, ho fatto due partite male a Praga e a Ginevra. Lo so. Con umiltà so che devo dimostrare al mister che posso fare di più. Sono fiducioso, a partire da domani" .

Lo ha detto Houssem Aouar, centrocampista della Roma, che ha accompagnato Mou nella conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League. Parlando del rapporto con Mourinho ha, invece, aggiunto: "Il mister è una persona vera. Per esempio io parlo tanto con lui e ho già detto che il nostro allenatore mi aiuta molto a imparare a giocare con la squadra e a giocare un calcio differente. Mi piace la mentalità vincente di Mourinho". 

"Sono felice e orgoglioso di giocare per lui - ha detto ancora Aouar - e so anche che è difficile per me non avendo giocato molto. Però spero che adesso io ossa fare grandi partite per lui, per la squadra e per i tifosi".