Loftus-Cheek: "Siamo a metà strada, abbiamo le qualità per vincere l'Europa League"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Loftus-Cheek: "Possiamo vincere l'Europa League" e Pioli lo esalta: "Ricorda Milinkovic-Savic"

Aggiornato
Loftus-Cheek
Loftus-CheekAFP
L'inglese dopo la doppietta ha parlato anche della sua posizione: "Mi consente di trovarmi più vicino alla porta. Questa sera mi sono fatto trovare libero due volte e ce l’ho fatta a segnare".

Tra gli artefici del 3-0 del Milan contro il Rennes c'è Ruben Loftus-Cheek, che ha segnato una doppietta.

Ma ai microfoni di Sky Sport l'inglese frena gli entusiasmi sul passaggio del turno che sempra ormai in tasca: "Missione compiuta? Non ancora, abbiamo fatto una buona prestazione sta sera e sapevamo dovevamo vincere per essere in vantaggio in vista del ritorno. Siamo a metà strada"

.

L'inglese ultimamente sta rendendo di più e segna anche tanto: "Sei gol? Mi trovo bene in questa posizione, ho giocato in diversi ruoli quest’anno, soprattutto attorno all’area, questa posizione mi consente di trovarmi più vicino alla porta. Sta sera mi sono fatto trovare libero due volte e ce l’ho fatta a segnare. Penso non sia importante il numero di gol a fine stagione, ma pensare partita dopo partita per arrivare più lontano possibile".

Sul cammino dei rossoneri in Europa l'ex Chelsea è sincero: "Penso che il Milan abbia le qualità per vincere l’Europa League, ma dobbiamo guardare una partita alla volta".

Le parole del mister

Al calciatore britannico ha fatto eco il tecnico Stefano Pioli: “Stasera era una partita non semplice, abbiamo fatto risultato pieno ma il Rennes è una buona squadra ed era in un grande momento di forma. Ci siamo presi il vantaggio che volevamo, ma non è ancora finita e dovremo andare in Francia con la massima concentrazione. Stiamo facendo bene, non dobbiamo rilassarci già da domenica sera. L’Europa League è dispendiosa, ma stiamo bene“.

L'allenatore del Milan poi si è espresso proprio nei confronti del suo giocatore: “Loftus-Cheek ha una potenza fisica importante, aveva il problema degli infortuni ma adesso sta bene e ci può dare tante soddisfazioni. L’ho sempre visto un giocatore box-to-box ma non pensavo con questa qualità di essere importante in fase offensiva. È il giocatore che mi ricorda di più Milinkovic-Savic". 

Poi su Leao che oggi si è sbloccato: "L’ho sempre visto sereno e felice perchè è al centro della nostra fase offensiva. Chiaro che lo vorremmo sempre dentro l’area, ma lo sta facendo con più continuità e l’importante che la squadra vinca".