Europa League: Loftus-Cheek e Leao firmano il 3-0 che vale mezza qualificazione per il Milan

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Troppo Milan per il Rennes: Loftus-Cheek e Leao firmano il 3-0 che ipoteca la qualificazione

Loftus-Cheek esulta
Loftus-Cheek esultaAFP
La squadra di Pioli fa valere la maggiore esperienza nei confronti dei francesi, annichiliti da una doppietta dell'inglese e da un bel gol del portoghese.

Fa il suo dovere il Milan, che nella gara di andata contro il Rennes dimostra la sua superiorità e batte con un netto 3-0 la squadra francese, mettendo una seria ipoteca sul passaggio del turno in vista della gara di ritorno in programma al Roazhon Park.

Il match

Parte subito forte il Milan, con un Rafael Leao apparso sin dalle subito in grande spolvero.

E' del portoghese la prima chance del match, ma il suo tiro ravvicinato si stampa sulla traversa e salva Steve Mandanda.

I rossoneri continuano a spingere e la sbloccano poco dopo la mezz'ora con il colpo di testa di Ruben Loftus-Cheek, bravo a inserirsi e a spizzare un traversone proveniente dalla destra di Alessandro Florenzi quanto basta per rendere vano il tuffo del portiere francese.

L'unica chance concessa dalla squadra di Pioli nel primo tempo capita a Desire Doue, ma Maignan è attento.

Nella ripresa il Milan torna in campo deciso nel voler chiudere la pratica qualificazione già all'andata e trova il raddoppio ancora con Loftus-Cheek, che è il più pronto a ribadire in rete su azione d'angolo dopo un tocco di Simon Kjaer.

Ma all'appello manca ancora Rafael Leao, che si mette in proprio e dopo un prevegole controllo di tacco e un uno-due con Theo Hernandez si inventa il piatto destro del 3-0.

Il Milan è in totale fiducia e sfiora anche la quarta rete, ma Christian Pulisic e il neo entrato Noah Okafor sbattono contro la difesa ospite che si salva.

Da segnalare il ritorno in campo di Malick Thiaw e l'esordio europeo di Filippo Terracciano, mentre risultano vani i cinque cambi nelle file dell'undici francese.

Anzi, è Ismael Bennacer ad andare nuovamente vicino al poker per il Diavolo su calcio di punizione.