Golden Boy 2023: premio a Bellingham, Scalvini il migliore tra gli italiani

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Golden Boy 2023: premio a Bellingham, Scalvini il migliore tra gli italiani
Jude Bellingham
Jude BellinghamProfimedia
L'inglese è stato votato come il miglior Under 21, Scalvini, invece, ha vinto il titolo di Best Italian Golden Boy 2023.

È Jude Bellingham il vincitore del Golden Boy 2023.

Il calciatore inglese del Real Madrid, classe 2003, ha vinto il premio come miglior Under 21 nella 21esima edizione del premio istituito dal quotidiano Tuttosport.

L'annuncio è arrivato al grattacielo della Regione Piemonte, a Torino, oggi pomeriggio.

Bellingham ha totalizzato 485 punti su un massimale di 500 della giuria internazionale costituita da 50 giornalisti delle più prestigiose testate europee.

Tra i premiati c'è anche il dirigente della Juventus, Cristiano Giuntoli, che ha trionfato nella categoria "Greatest Challenge of the Year", la miglior sfida dell'anno, quella che lo ha portato a vincere lo scudetto con il Napoli a 33 anni di distanza dall'ultimo tricolore. 

Scalvini il Best Italian Golden Boy

Giorgio Scalvini, difensore dell'Atalanta, ha vinto il titolo di Best Italian Golden Boy 2023, premio istituito da Tuttosport e assegnato da una giuria di giornalisti internazionali al miglior Under 21 italiano.

Sessantanove presenze nerazzurre con quattro gol (di cui uno a Lisbona in Europa League) e due assist, sette volte azzurro a livello senior, come riportano i canali ufficiali del club è stato premiato per "la sua straordinaria dedizione, impegno e successi nell'ambito calcistico".

"Per tutta la famiglia Atalanta è motivo di grande orgoglio e soddisfazione vedere un ragazzo cresciuto nel proprio settore giovanile ottenere un riconoscimento così prestigioso. Complimenti Giorgio!", si legge nella nota sul sito web atalantino.