Gli infortuni preoccupano De Zerbi dopo la vittoria del Brighton contro l'Ajax

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Gli infortuni preoccupano De Zerbi dopo la vittoria del Brighton contro l'Ajax

Roberto De Zerbi
Roberto De ZerbiReuters
La squadra del tecnico bresciano ha fatto un passo avanti verso i turni ad eliminazione diretta di Europa League, ma il trionfo sui lancieri ha portato altri due infortuni.

L'attaccante del Barcellona Ansu Fati è andato a segno nel primo tempo ad Amsterdam e poi ha assistito Simon Adingra nel secondo tempo per siglare il secondo successo consecutivo del Brighton sull'Ajax. "Il primo gol (è stato) importante e anche il nostro stile, perché abbiamo riconquistato la palla in pressing alto e abbiamo segnato dopo due passaggi", ha detto il manager Roberto de Zerbi in un'intervista post-partita.

"Il secondo è stato incredibile perché abbiamo tenuto la palla all'interno del campo, dove mi piace molto, e poi abbiamo trovato il giocatore tra le linee". Gli inglesi, debuttanti in Europa, sono adesso secondi nel Gruppo B con sette punti dopo quattro partite, uno dietro al Marsiglia capolista.

Classifica del Gruppo B
Classifica del Gruppo BFlashscore

Infortuni

Sebbene si sia goduto la vittoria, l'allenatore bresciano è ora preoccupato per le condizioni del capitano Lewis Dunk e di Pervis Estupiñan, entrambi usciti per infortunio, in vista della sfida di domenica in Premier League contro lo Sheffield United.

Dunk è stato sostituito per un infortunio all'inguine, mentre il sostituto Estupiñan ha resistito solo 12 minuti dopo essere rientrato da un'assenza di cinque settimane per un infortunio muscolare.

Anche il centrocampista James Milner ha lasciato il campo per una botta, mentre i giocatori chiave Danny Welbeck, Solly March e Tariq Lamptey sono ancora assenti per infortunio.

"Sono molto preoccupato... abbiamo molti infortuni. Soprattutto nella posizione di terzino", ha detto l'italiano, che ha poi concluso: "Dobbiamo trovare un'altra soluzione perché... Domenica è un'altra partita importante, molto cruciale per noi e vogliamo vincere".

Brighton in campionato
Brighton in campionatoFlashscore