Verso il giovedì di coppa: Dybala in gruppo, sorrisi alla Continassa, in 35mila al Franchi

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Verso il giovedì di coppa: Dybala in gruppo, sorrisi alla Continassa, in 35mila al Franchi
Paulo Dybala
Paulo DybalaAFP
In attesa delle conferenze stampa previste nel pomeriggio, Roma, Juventus e Fiorentina hanno sostenuto la loro ultima sessione di allenamento in vista delle rispettive gare di Europa e Conference League contro Bayer Leverkusen, Siviglia e Basilea

Dybala si allena in gruppo

Stamattina Paulo Dybala è entrato in campo sorridente all'inizio della rifinitura che i giallorossi hanno tenuto agli ordini José Mourinho alla vigilia di Roma-Bayer Leverkusen, in programma domani sera all'Olimpico.

L'argentino, dopo un riacutizzarsi del dolore alla caviglia infortunata con l'Atalanta, spera di poter essere in campo sin dal primo minuto nella semifinale di Europa League. E sarà nella conferenza stampa prevista per le 14.45 Mourinho potrebbe sciogliere gli ultimi dubbi sulla Joya.

Facce distese alla Continassa

Max Allegri
Max AllegriAFP

Anche la Juventus è tornata in campo stamattina alla Continassa per preparare l'appuntamento di domani sera contro il Siviglia nella semifinale di andata di Europa League.

Nel quartier generale bianconero si respira un ottimo clima, Massimiliano Allegri è stato l'ultimo a entrare in campo ed è stato accolto dall'applauso scherzoso e da un'ovazione da parte dei suoi giocatori.

Il tecnico bianconero può contare sul gruppo al completo: l'unico assente alla rifinitura è De Sciglio, che ieri si è sottoposto ad intervento chirurgico dopo la lesione di un legamento crociato anteriore. 

Pronta la coreografia al Franchi

Vincenzo Italiano
Vincenzo ItalianoProfimedia

Euforia anche a Firenze, soprattutto tra i tifosi viola che nelle ore precedenti alla sfida contro il Basilea, valida per le semifinali di Conference League, venderanno oltre 20 mila bandiere che serviranno a creare un bellissimo colpo d'occhio all'inizio della sfida europea, ma anche per finanziare la maxi coreografia che la curva vuole realizzare in vista della finale di Coppa Italia contro l'Inter.

Per quanto riguarda, invece, la rifinitura, Vicenzo Italiano ha recuperato Gustavo Cabral che si è allenato con il resto dei compagni, mentre Pietro Terracciano non è sceso in campo. Quantomeno non durante il quarto d'ora di allenamento aperto alla stampa. Dalla sua, Riccardo Sottil si è fatto vedere sul terreno di gioco, ma ha lavorato in disparte.

Ricordiamo che dall'altra parte del tabello si sfideranno il West Ham e l'AZ Alkmaar.