Italiano: "Brucia ma usciamo a testa alta" e poi lascia aperta la porta sul suo futuro

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Italiano: "Brucia ma usciamo a testa alta" e poi lascia aperta la porta sul suo futuro
Italiano
Italiano
AFP
Il tecnico della Fiorentina ha analizzato la sconfitta in finale contro il West Ham e il gol che ha condannato i suoi al k.o. al 90'.

Tempo di bilanci per Vincenzo Italiano, finito k.o. anche nella seconda finale stagionale, uscendo a testa alta contro il West Ham nella finale di Conference League.

"Abbiamo perso due finali giocate veramente bene ed è un peccato. Quella di stasera non immaginavo di poterla finire in questo modo, abbiamo giocato, avuto occasioni, pareggiato subito dopo il rigore che poteva ammazzarci" ha detto il tecnico della Viola.

"Abbiamo avuto la palla gol con Mandragora e poi questa palla contesa, bisognava prenderci qualche metro di vantaggio e purtroppo non andiamo ai supplementari in cui potevamo avere dei vantaggi. Mi dispiace, penso ai ragazzi distrutti e il fatto che perdi due finali, non è una bella cosa" la sua analisi.

"Le scelte? Le rifarei, messo in campo gli undici che potevano darci l’equilibrio avuto, abbiamo concesso davvero poco, messo a posto delle situazioni che potevano crearci disagio, è una finale giocata come va giocata, un rigore dubbio e un gol evitabilissimo ci castigano. Abbiamo giocato da squadra vera. Usciamo a testa alta, con orgoglio, anche se brucia" ha concluso a riguardo.

"Futuro? Parlerò con Commisso"

Riguardo il suo futuro, il tecnico della Fiorentina ha aggiunto: "Il presidente è stato chiaro. Com'è successo l'anno scorso e succede a tanti altri, ci vedremo e parleremo del futuro. Non c'è altro da aggiungere. A fine stagione ti siedi e parli serenamente di tutto".

"Quindi resta?" la domanda della giornalista di Sky. "Nessun problema" ha detto Italiano con un sorriso.