Conference League: il West Ham sbatte contro il Gent, bene anche l'Anderlecht

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Conference League: il West Ham sbatte contro il Gent, bene anche l'Anderlecht
L'esultanza di Terem Moffi dopo la doppietta.
L'esultanza di Terem Moffi dopo la doppietta. Profimedia
Due vittorie nette nei quarti di Conference League (Fiorentina e Anderlecht), mentre West Ham e Nizza sono state fermate sul pareggio.

GENT-WEST HAM

Gent e West Ham si sono divisi il bottino in un combattuto pareggio per 1-1 nell'andata dei quarti di finale della Conference League , con la squadra belga che ha prolungato la sua impressionante striscia di risultati in casa con una sola sconfitta in 16 partite.

Nonostante la partecipazione agli ottavi di finale di una competizione europea per la prima volta dal 1991/92, i padroni di casa sono apparsi perfettamente in controllo della gara, rispondendo colpo su colpo agli inglesi che invece sono visti come una delle grandi favorite.

Al London Stadium si ripartirà dunque da un pareggio, dopo le reti Danny Ings (30) al 45' e Hugo Cuypers (26) al 57'.

ANDERLECHT-AZ ALKMAAR

Al Lotto Park l'RSC Anderlecht ha ottenuto una vittoria per 2-0 contro l'AZ Alkmaar, alla prima partecipazione ai quarti di finale europei dopo sei anni.

A decidere la sfida le reti di Michael Murillo (27) al 22' e di Majeed Ashimeru (25) l 70'. 

Dopo aver ritrovato la strada sotto la guida dell'ex allenatore del Brentford Brian Reimer, l'Anderlecht si trova ora con una striscia di imbattibilità di sette partite e con l'impressionante sesto clean sheet consecutivo. Al contrario, l'AZ si trova a dover affrontare il quarto scontro diretto senza vittorie, ed è a secco proprio dalla brillante inversione di tendenza contro i biancocelesti a metà marzo.

BASILEA-NIZZA

Terem Moffi (23) ha raggiunto la pietra miliare dei 20 gol tra club e nazione in questa stagione con uno spettacolare gol di bicicletta, ma il Nizza si è dovuto accontentare di un pareggio per 2-2 con il Basilea al St. Jakob-Park.

Il nigeriano ha messo a segno una doppietta nei minuti finali del primo tempo, ribaltando il gol del vantaggio di Zeki Amdouni (22), ma 70' lo svizzero ha segnato il suo secondo gol della gara per riportare il punteggio in parità.

Il Basilea continuerà a battere la bandiera dell'ultimo club svizzero rimasto in Europa in questo periodo, e la pressione è solo raddoppiata dai suoi problemi interni, che li hanno portati a finire per la prima volta fuori dalle prime tre posizioni della Super League svizzera dal 2001. Per quanto riguarda il Nizza, unica rappresentante della Francia, la sua prima apparizione ai quarti di finale UEFA da 63 anni a questa parte è ancora in bilico.