Marijn Beuker  nuovo direttore sportivo dell'Ajax: "Dobbiamo riportare il club al top"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Marijn Beuker nuovo direttore sportivo dell'Ajax: "Dobbiamo riportare il club al top"
Marijn Beuker
Marijn BeukerProfimedia
Il 39enne sarà responsabile del settore giovanile, di tutte le discipline di supporto diretto e dei reparti di scouting e analisi calcistica.

"L'Ajax è una squadra di calcio fantastica con una ricca storia e un enorme potenziale per il futuro", ha dichiarato Marijn Beuker attraverso un comunicato stampa emesso proprio dal club olandese. "Non vedo l'ora di iniziare presto e di far parte di una squadra, con l'obiettivo comune di riportare l'Ajax ai vertici", ha poi continuato il nuovo dirigente dei lancieri.

Il 39enne ha lavorato come direttore tecnico della squadra scozzese Queen's Park FC e in precedenza ha lavorato come capo dello sviluppo e della strategia calcistica dell'AZ, e sembra ormai maturo per poter riportare in auge il settore giovanile dell'Ajax, che secondo vari esperti è da tempo regredito rispetto a un tempo. 

L'Ajax riferisce che la posizione di "direttore del settore calcistico" è una nuova posizione dirigenziale titolare che ricade sotto quella del direttore generale, posizione che è ricoperta da Alex Kroes da marzo.

"Oltre a Marijn, il club assumerà qualcuno che sarà principalmente responsabile delle questioni relative ai trasferimenti e della gestione dello staff tecnico sia dello Jong Ajax che dell'Ajax 1", spiega il direttore ad interim Jan van Halst. "Siamo felici che Marijn possa iniziare velocemente e siamo fiduciosi che darà un contributo positivo al club".