Eredivisie, il Feyenoord vince in casa e torna campione d'Olanda dopo sei anni

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Eredivisie, il Feyenoord vince in casa e torna campione d'Olanda dopo sei anni
La festa al De Kuip
La festa al De KuipProfimedia
Decisivo il 3-0 al De Kuip il Go Ahead Eagles dopo una cavalcata trionfale di 11 successi consecutivi

Finalmente la città di Rotterdam può festeggiare. Il Feyenoord è nuovamente vincitore matematico del torneo olandese, un torneo che non vinceva da ben sei stagioni. Fondamentale per sigillare il trionfo nel lungo periodo la vittoria per 3-0 in casa contro il Go Ahead Eagles, con i tre punti di oggi che permettono dunque ai biancorossi di mantenere un distacco di 11 punti sul Psv a tre giornate dal termine.

Quella della squadra allenata da Arne Slot è stata una cavalcata trionfale che è partita dalla 14esima giornata, momento nel quale sono andati in testa da soli per non abdicare mai più. Fondamentali gli 11 trionfi di seguito nelle ultime partite, a dimostrazione di una solidità e una convinzione dei propri mezzi enormi.

Per la formazione di Rotterdam, che ha potuto festeggiare davanti al suo caldissimo pubblico al De Kuip, stadio della finale di Euro 2000, si tratta della 16esima vittoria di sempre in campionato. Un attestato che mantiene i biancorossi al terzo posto storico del torneo olandese, con il Psv a occupare il secondo gradino con 24 titoli e l'Ajax il primo con 36.