Coppa Italia: la Fiorentina pareggia con la Cremonese e va in finale, il  24 maggio contro l'Inter

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Coppa Italia: la Fiorentina pareggia con la Cremonese e va in finale, il 24 maggio contro l'Inter
La coreografia della curva Fiesole
La coreografia della curva FiesoleProfimedia
Ai toscani, forti del successo per 2-0 all'andata, è bastato un pareggio a reti bianche per centrare la finale della seconda compezione nazionale.

Il sogno della Cremonese si interrompe al "Franchi" di Firenze. La squadra di Davide Ballardini, quasi retrocessa in serie B, dopo aver eliminato Monza, Roma e Napoli non riesce nell'impresa di accedere in finale di Coppa Italia. I lombardi non sono riusciti a ribaltare il 2-0 dell'andata.

È la Fiorentina quindi a fare festa al termine di una gara, davanti a 30 mila tifosi, terminata senza reti e quasi sempre in totale controllo degli uomini di Vincenzo Italiano.

I viola hanno sofferto leggermente la vivacità avversaria soltanto nei secondi 45 minuti, quando i grigioverdi hanno provato a invertire l'inerzia della gara prendendo coraggio e facendosi vedere con più intensità nella metà campo avversaria.

I padroni di casa hanno comunque retto l'urto senza mai andare in sofferenza e tenendo al sicuro il doppio vantaggio dell'andata.

Per la squadra di Italiano la finale di Coppa Italia è un altro importante obiettivo stagionale dopo aver raggiunto la semifinale di Conference League. Tra un paio di settimane, infatti, i toscanni si giocheranno l'accesso in finale nel doppio confronto con il Basilea.

Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso
Il presidente della Fiorentina Rocco CommissoProfimedia

Per quanto riguarda la Coppa Italia, Cabral e compagni se la drovanno vedere contro l'Inter il prossimo 24 maggio a Roma. I nerazzurri mercoledì avevano superato in semifinale la Juventus.