Un tifoso del Boca è arrivato a piedi a Rio de Janeiro per la finale di Copa Libertadores

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Un tifoso del Boca è arrivato a piedi a Rio de Janeiro per la finale di Copa Libertadores
Leandro Fortunato a Copacabana dopo quasi un mese di stop
Leandro Fortunato a Copacabana dopo quasi un mese di stopInstagram/LeandroFortunato5
Dopo 2.685 chilometri e 23 giorni a piedi, un supporter degli Xeneizes ha raggiunto la sede del match decisivo contro i brasiliani del Fluminense.

Leandro Fortunato è partito a piedi dalla città di Ingeniero Budge, nell'area metropolitana di Buenos Aires, il 18 ottobre. Destinazione: Rio de Janeiro, dove il suo amato Boca Juniors giocherà sabato sera la finale di Coppa Libertadores contro il Fluminense. Durante il viaggio ha affrontato tre giorni di pioggia nel Rio Grande do Sul, ha avuto la febbre, ha camminato per circa 20 chilometri con l'acqua alla caviglia, ha dormito sul ciglio della strada e ha avuto problemi con la polizia, oltre ad altre avventure, prima di raggiungere Copacabana.

Nei commenti del suo viaggio su Instagram, anche i tifosi del River Plate si sono commossi per il calvario che ha affrontato per vedere la sua squadra del cuore. Il consolato argentino di Rio de Janeiro prevede che il giorno della finale saranno presenti in città tra i 100.000 e i 150.000 tifosi del Boca, molti dei quali non avranno ovviamente la possibilità di recarsi allo stadio.