Il Fluminense batte  l'Internacional nel finale e raggiunge la finale di Copa Libertadores

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Il Fluminense batte l'Internacional nel finale e raggiunge la finale di Copa Libertadores
I giocatori del Fluminense festeggiano la loro drammatica vittoria
I giocatori del Fluminense festeggiano la loro drammatica vittoriaAFP
German Cano ha segnato un gol in extremis, permettendo ai carioca di ottenere una drammatica rimonta che permette loro di ottenere il pass per l'atto ultimo di Rio

Cano, autore di due gol all'andata, ha segnato all'87° minuto, appena sei minuti dopo il pareggio di John Kennedy, culminando così l'incredibile rimonta che ha permesso al Fluminense di imporsi nello scontro tutto brasiliano delle semifinali di Libertadores.

Il Nense, adesso, attende in finale uno tra Boca Juniors e Palmeiras, che si giocheranno stanotte l'accesso alla finale del 4 novembre allo stadio Maracana di Rio de Janeiro.

Il Fluminense non ha mai vinto la Copa Libertadores e per lunghi tratti della seconda tappa di mercoledì a Porto Alegre sembrava che il suo frustrante record di delusioni fosse destinato a continuare.

L'Internacional ha dominato i primi scambi e ha avuto un inizio da sogno quando Gabriel Mercado ha messo a segno un colpo di testa su corner di Alan Patrick per portare la squadra di casa in vantaggio per 1-0, che significava 3-2 nel computo globale.

Rimonta

Dopo una serie di occasioni mancate per ottenere il raddoppio, il Fluminense ne ha approfittato svegliandosi nel finale, trovando prima il gol con il subentrato John Kennedy, che superava la trappola del fuorigioco e metteva a segno uno splendido gol che zittiva il pubblico di casa.

Ma non era finita, perché sei minuti più tardi, con il 3-3 globale, gli ospiti segnavano persino il secondo gol, con Cano che veniva servito nuovamente da Kennedy, e rimaneva glaciale da pochi passi segnando con un tiro nell'angolino basso.

La reazione dei padroni di casa era tutta d'istinto, ma veniva stoppava da un brillante salvataggio in tuffo di Fabio, che impediva il gol di testa di Luiz Adriano, dando così al Fluminense un'insperata vittoria che gli permetterà di giocare la tanto agognata finale del Maracaná in casa propria.