Libertadores, la polizia brasiliana interviene per calmare Gabi Milito

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Libertadores, la polizia brasiliana interviene per calmare Gabi Milito
L'allenatore dell'Argentinos Gabriel Milito (tuta grigia) discute con la panchina brasiliana
L'allenatore dell'Argentinos Gabriel Milito (tuta grigia) discute con la panchina brasilianaProfimedia
La partita di ritorno degli ottavi di finale di Copa Libertadores tra Fluminense e Argentinos Juniors si è conclusa con una grande delusione per il capitano e l'allenatore degli argentini Lucas Villalba e Gabriel Milito, protagonisti di un episodio rabbioso a fine partita

Per i due è stato difficile digerire il fatto che, dopo il pareggio per 1-1 di una settimana prima a Buenos Aires, la squadra vincitrice del 1985 abbia subito ancora una volta un gol in ritardo e sia stata di conseguenza eliminata.

La polizia militare è dovuta intervenire per tenere Villalba e Milito lontani dall'arbitro. La rabbia dell'allenatore argentino si è espressa prima in rimostranze vero alla panchina del Fluminense. L'ex difensore centrale del Barcellona e di altri club ha ricevuto un cartellino rosso. In seguito alla rissa e alla calca, è dovuta intervenite la polizia locale.

Milito in forma smagliante
Milito in forma smaglianteProfimedia

"Derubati!"

Villalba è stato autorizzato a rimanere in campo, ma non è riuscito a controllare le sue emozioni dopo la partita davanti alla stampa. "Sono orgoglioso dei miei compagni di squadra", ha detto. Quello che è successo qui lo hanno visto tutti. Siamo stati derubati".

Oltre al suo allenatore, Villalba ha visto anche il suo compagno di squadra Santiago Montiel ricevere il cartellino rosso. Come una settimana prima, il Fluminense ha colpito nelle fasi finali e ancora una volta è stato Samuel Xavier a spezzare i cuori argentini a pochi minuti dal termine. Mentre il pubblico del Maracanà festeggiava in grande stile e tutti i ritardi aggiungevano 10 minuti di tempo supplementare, John Kennedy ha realizzato il 2-0 al 97° minuto.