Diniz respinge l'idea di interferenze di Ancelotti con la nazionale brasiliana

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Diniz respinge l'idea di interferenze di Ancelotti con la nazionale brasiliana

Diniz è stato nominato allenatore del Brasile con un contratto di un anno.
Diniz è stato nominato allenatore del Brasile con un contratto di un anno.AFP
Il nuovo allenatore della nazionale brasiliana, Fernando Diniz, ha dichiarato mercoledì che avrà autonomia di lavoro e non subirà alcuna interferenza da parte dell'italiano Carlo Ancelotti, che lo sostituirà nell'incarico nella seconda metà del prossimo anno.

"Avrò autonomia e libertà di azione e non ci saranno interferenze", ha dichiarato Fernando Diniz in una conferenza stampa introduttiva presso la sede della Confederazione calcistica brasiliana (CBF), il giorno dopo essere stato nominato ct del Brasile per i prossimi 12 mesi.

Il presidente della CBF, Ednaldo Rodrigues, ha ribadito dopo la presentazione di Diniz che Ancelotti, che attualmente ha un contratto con il Real Madrid fino alla metà del prossimo anno, sarà responsabile della nazionale brasiliana nella seconda metà del 2024.

"Lui (Ancelotti) ci sarà, potete starne certi", ha detto Rodrigues, aggiungendo però che solo l'allenatore italiano può dire "quando arriverà".

Un giorno prima, nel confermare l'ingaggio di Diniz - che si dividerà tra il suo attuale club, il Fluminense, e la nazionale brasiliana - Rodrigues ha detto che Ancelotti prenderà in mano la squadra a partire dalla Copa América 2024, che si giocherà tra il 20 giugno e il 14 luglio negli Stati Uniti.

Diniz assume la guida della nazionale brasiliana dopo le sconfitte subite quest'anno nelle amichevoli contro Marocco e Senegal, e nel secondo semestre avrà i primi impegni per le qualificazioni alla Coppa del Mondo 2026.

L'allenatore del Flu ha elogiato l'attaccante Neymar e non ha escluso una collaborazione tra il giocatore del Paris Saint-Germain e il suo ex compagno al Santos Paulo Henrique Ganso, attualmente allenato da Diniz al Fluminense.