Coppa Libertadores, due brasiliane sono già qualficate ai quarti di finale

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Coppa Libertadores, due brasiliane sono già qualficate ai quarti di finale
Coppa Libertadores, due brasiliane sono già qualficate ai quarti di finale
Coppa Libertadores, due brasiliane sono già qualficate ai quarti di finaleProfimedia
L'Internacional di Porto Alegre si impone sul River Plate ai calci di rigore, mentre il Fluminense elimina l'Argentinos Juniors

Brasile batte Argentina 2-0. Ed è solo l'inizio. Perché nell'edizione 2023 della Coppa Libertadores le squadre del Brasileirao stanno già dimostrando di avere una marcia in più rispetto alle rivali argentine, e nella notte sia l'Internacional sia il Fluminense hanno staccato il pass per i quarti di finale.

Le emozioni più grandi si sono vissute allo stadio José Pinheiro Borda, casa dell'Inter, che dopo il 2-1 nei tempi regolamentari ha sconfitto il River Plate ai calci di rigore in una sessione nella quale nessuno dei due portieri è riuscito a respingere i tiri degli avversari.

decisivo

L'eroe dei padroni di casa, che si sono imposti per 9-8 dal dischetto, è stato però il portiere uruguaiano Sergio Rochet, che dopo aver subito ogni rigore calciato dagli avversari è stato graziato dall'avversario Robert Rojas, che calciava sulla traversa. Dopo l'errore dell'avversario l'estremo difensore charrúa si è preso la responsabilità di calciare il penalty decisivo, trasformandolo e dando ai suoi la qualificazione contro una delle favorite. I brasiliani dovranno affrontare ai quarti il Bolivar, che si è invece imposto sull'Atletico Parananense.

A fine partita lo stesso Rochet si è detto entusiasta di quanto accaduto: "È stata una serata fantastica. Una partita quasi perfetta, una distrazione negli ultimi minuti. Soffrendo, ma questa è l'Inter. Meritavamo la qualificazione". Nell'altro incontro, invece, il Fluminense ha battuto 2-0 l'Argentinos Juniors dopo l'1-1 dell'andata al Diego Armando Maradona, e attende ai quarti la vincente tra Flamengo e Olimpia.