Copa Libertadores, nulla di fatto nell'andata tra Boca Juniors e Palmeiras

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Copa Libertadores, nulla di fatto nell'andata tra Boca Juniors e Palmeiras
Copa Libertadores, nulla di fatto nell'andata tra Boca Juniors e Palmeiras
Copa Libertadores, nulla di fatto nell'andata tra Boca Juniors e PalmeirasAFP
Alla Bombonera finisce 0-0. Tutto si deciderà a San Paolo la settimana prossima

Ci ha provato durante tutta la partita il Boca, ma non è riuscito ad avere la meglio di un Palmeiras ben schierato in difesa per poter contenere le folate degli Xeneizes, che davanti al loro pubblico, la cui passione è stata trasposta in un tifo continuo. Consapevoli della forza dell'avversario, gli uomini di Jorge Almiron hanno premuto sull'acceleratore per poter portare a casa il vantaggio nella semifinale d'andata di Coppa Libertadores, ma senza riuscirci.

Lo 0-0 finale, dunque, è frutto di un'ottima disposizione tattica da parte del Palmeiras, che ha puntato a non subire gol per poi poter gestire in casa l'eliminatoria nel match decisivo della prossima settimana. L'allenatore del Verdao Abel Ferreira si è difeso con ritmo, con possessi di palla piuttosto lunghi che cercavano di calmare il ritmo del gioco piuttosto che puntare direttamente a creare situazioni da gol.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Polveri bagnate

Di certo c'è che i padroni di casa possono recriminare per due occasionissime importanti sprecate da Edinson Cavani. Il 36enne uruguaiano, uno dei nomi più altisonanti della rosa Xeneize, ha avuto a disposizione due palle gol piuttosto chiare che non è riuscito a concretizzare. Interrogato al riguardo a fine gara, l'ex Napoli si è difeso così: "Sono palle che sembrano facili dalla televisione, ma in campo non è la stessa cosa. A volte si segna, a volte no. Ora dobbiamo continuare ad avere fede e a lavorare".