Ancelotti: "Questa Coppa arriva in un momento importante, è un premio meritato".

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ancelotti: "Questa Coppa arriva in un momento importante, è un premio meritato".

Ancelotti, con la medaglia del campionato al collo
Ancelotti, con la medaglia del campionato al colloAFP
Dopo la conquista della Copa del Rey Carlo Ancelotti (63) è riuscito a chiudere il cerchio conquistando, dal suo ritorno a Madrid, tutti i titoli possibili a livello di club. Ci è voluto un po' di impegno contro l'Osasuna, ma ce l'ha fatta.

L'allenatore del Real Madrid, che era in panchina anche nel 2014 quando la squadra vinse la sua ultima coppa, ha detto a fine partita che la vittoria contro l'Osasuna è stata "una partita alla pari contro un grande rivale, loro hanno fatto una gara competitiva fino alla fine, noi abbiamo sofferto a tratti. C'è stata sofferenza e poi felicità".

Dopo un brutto finale di LaLiga, è stata una vittoria fonfamentale per quello che ci aspetta, come ha riconosciuto Ancelotti. "Questa coppa è arrivata in un momento importante. Abbiamo affrontato partite molto difficili, è un premio meritato per lo sforzo che abbiamo fatto contro avversari molto forti".

Villarreal, Atlético de Madrid e Barcellona sono stati gli avversari che abbiamo dovuto superare per raggiungere la finale, dove ancora una volta Vinicius e Rodrygo hanno dimostrato la loro enorme qualità. "Hanno fatto la differenza. Vinicius, nel primo tempo, è stato sbilanciato. Rodrygo ha segnato due gol. In questo momento fanno la differenza. Vinicius ha perso un po' di controllo alla fine del primo tempo e nella ripresa abbiamo faticato a entrare in partita. Ma stasera festeggeremo un po' e poi penseremo a martedì".