Simeone sorride, il suo fedele pretoriano Griezmann è di ritorno per affrontare l'Inter

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Simeone sorride, il suo fedele pretoriano Griezmann è di ritorno per affrontare l'Inter

Antoine Griezmann
Antoine GriezmannAFP
Il tecnico argentino festeggia la presenza del francese, che verrà convocato dopo quattro partite di assenza

Antoine Griezmann aveva subito una distorsione alla caviglia nella sconfitta per 1-0 contro l'Inter a febbraio e ha saltato le successive quattro partite in tutte le competizioni, in cui l 'Atletico ha vinto solo una volta. Tuttavia, dopo questo periodo di stop l'attaccante francese sarà di ritorno tra i convocati.

Un ritorno salutato con gioia dal suo compagno di squadra Axel Witsel in conferenza stampa: "Griezmann dà molta forza alla squadra... è un giocatore molto importante, siamo molto contenti che sia tornato". Sulla stessa lunghezza d'onda si è piazzato il tecnico Diego Pablo Simeone: "Il suo ritorno in squadra ci dà più soluzioni e più possibilità tattiche... e speriamo che faccia la partita che vorrà".

L'Atletico è quarto nella Liga e sta affrontando una lotta a due con l'Athletic Bilbao per mantenere il posto che porta alla prossima Champions League. Il tutto dopo che la squadra basca l'ha eliminato in semifinale della Coppa del Re. 

"Posso dire che credo nei miei giocatori, nella mia squadra e so che faranno una buona partita", ha detto Simeone, che ha poi concluso: "Nelle ultime partite la squadra non ha mantenuto il livello di gioco che aveva e speriamo di continuare a crescere dopo le lezioni subite".