Pioli con i piedi per terra: "Partita ancora aperta, abbiamo il 50% di possibilità"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Pioli con i piedi per terra: "Partita ancora aperta, abbiamo il 50% di possibilità"

Pioli e Leao nel corso della sfida contro il Napoli
Pioli e Leao nel corso della sfida contro il NapoliProfimedia
Il tecnico rossonero non si è soffermato troppo sulla vittoria, specificando di avere un rimpianto: quello di non aver chiuso la partita in superiorità numerica.

Una notte memorabile per il Milan di Stefano Pioli, che dopo aver battuto il Napoli al Maradona per 4-0, è riuscito a superarlo anche a San Siro per 1-0. Ora, però, si tornerà a Napoli, per il ritorno dei quarti di Champions League, dove i rossoneri partiranno con un sostanziale vantaggio.

"Sto già pensando alla partita di ritorno, sarà un'altra gran partita, come lo è stata questa. C'è stato qualche errore tecnico da parte di entrambe, sono partite equilibrate e difficili per entrambe" ha spiegato il tecnico rossonero al termine della gara ai microfoni di Prime Video.

"Loro sono partiti meglio di noi, noi abbiamo palleggiato male all'inizio, loro sono stati più aggressivi. Poi abbiamo fatto una buona gara, c'è il rimpianto di non aver sfruttato la superiorità numerica nel finale. È un risultato che ci tiene in equilibrio e ci dà delle possibilità di passare il turno. Abbiamo fatto una partita da Champions, siamo stati all'altezza di una squadra forte" ha aggiunto.

Il Milan, però, non è ancora il favorito nel doppio confronto, secondo Pioli: "Io prima di stasera pensavo che le possibilità di vittoria, da un lato e dall'altro, erano del 50%. Lo penso ancora: nessun risultato avrebbe chiuso il discorso qualificazione, ora andremo a Napoli con fiducia e concentrazione, sappiamo le difficoltà che incontreremo".

La gioia di Bennancer

A godersi la vittoria anche Ismael Bennancer (25), intevenuto ai microfoni di Prime: "Abbiamo lavorato bene, abbiamo provato a fare quello che ci ha chiesto il mister e ha funzionato. Manca ancora una partita, giochiamo tra tre giorni, dobbiamo recuperare al meglio"

"Oggi abbiamo avuto un buon atteggiamento. Abbiamo sofferto, poi ci siamo sistemati bene, eravamo bene sull'uomo. Dobbiamo lavorare ancora di più per la seconda gara" ha aggiunto il centrocampista rossonero autore del gol della vittoria.