Spalletti: "Ingiusta l'espulsione di Anguissa, al Maradona serve bella atmosfera"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Spalletti: "Ingiusta l'espulsione di Anguissa, al Maradona serve bella atmosfera"
Spalletti nel corso della sfida contro il Milan
Spalletti nel corso della sfida contro il MilanAFP
Il tecnico del Napoli ha fatto un appello ai tifosi in vista della gara di ritorno, in cui servirà il Maradona delle migliori occasioni per superare i rossoneri.

Un altro k.o. contro il Milan, questa volta a San Siro nell'andata dei quarti di Champions League, che complica inevitabilmente il percorso del Napoli in questa competizione. 

A commentare la sconfitta è stato Luciano Spalletti, che a Prime Video ha analizzato la sfida: "Faccio i complimenti alla squadra per aver cercato di fare la partita anche in inferiorità numerica, ma faccio anche i complimenti a Maignan per la grande parata nel finale che ha fatto".

Al ritorno il tecnico toscano dovrà fare a meno di André Anguissa (27) (espulso per doppia ammonizione) e Kim Min-Jae (26), diffidato e ammonito nel finale del secondo tempo: "Qualsiasi assenza è importante per noi a questo punto del campionato. Ma abbiamo giocatori che possono sopperire a quelle assenze. Ci dispiacerà non avere Anguissa perché secondo me è ingiusto non averlo, ma va bene. Dovevo già sostituirlo, mi dispiace per questo. Kim? Se parliamo di gesti eclatanti, parliamo della bandierina calciata da Leao. Ora andiamo a dire ai bambini di scalciare le bandierine perché tanto non ti fanno nulla?".

Il tecnico ha anche lanciato un monito ai tifosi in vista della gara di ritorno, dopo i disordini in tribuna e il silenzio della curva nella gara di campionato persa 4-0 contro i rossoneri: "Siamo una squadra caratterialmente un po' da formare, ma ci sono buonissime qualità. Ogni tanto ci succede di essere sensibili a situazioni che ci creiamo da soli, tipo il clima della partita d'andata in casa. Una cosa incredibile, si sentivano solo tifosi del Milan e si litigava tra noi. Noi siamo una squadra fortissima con un futuro importante, ma di 'bravi ragazzi', sensibili a ciò che succede intorno".

Le parole di Di Lorenzo

A intervenire ai microfoni di Prime Video anche Giovanni Di Lorenzo, che ha spiegato: "Venire a giocare qui senza una punta di ruolo non è facile, ma anche con Elmas abbiamo creato tante occasioni. Siamo fiduciosi, non siamo quelli della partita di campionato, ma ce la giochiamo alla pari"

"Stasera abbiamo messo in campo un bell'atteggiamento che mi lascia ben sperare per il ritorno. Le assenze? Siamo una rosa di qualità, per passare il turno bisogna vincere in casa, speriamo che ci sarà una bella atmosfera, come sempre quest'anno" ha concluso il difensore.