Milan, Pioli dopo la delusione vuole una reazione "Versato nostre lacrime, ora ferocia"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Milan, Pioli dopo la delusione vuole una reazione "Versato nostre lacrime, ora ferocia"
Stefano Pioli
Stefano PioliAFP
Il tecnico del Milan ha parlato alla vigilia dell'anticipo di campionato con i rossoneri ancora in corsa per un posto in Champions League: "La Samp gioca con orgoglio e dignità".

Dopo la pesante eliminazione nella semifinale di Champions League contro l'Inter, "poter giocare già domani è una fortuna".

Stefano Pioli (57) va oltre il ko con i nerazzurri, ma non nega che "la delusione subita è stata forte. Noi tutti speravamo di andare in finale, questo ci ha creato sconforto e delusione. I ragazzi ci hanno messo più tempo, ma ora dobbiamo reagire da grande squadra quale siamo. Abbiamo buttato fuori le lacrime che avevamo, ora ci vuole ferocia".

L'avversario di domani a San Siro, con fischio d'inizio alle 20.45, è una Sampdoria "che sta giocando con grandissima dignità. Sarà un avversario difficile e non lo dico per mettere le mani avanti. Ma è altrettanto vero che se loro giocano con passione e orgoglio, noi faremo altrettanto".

Il dubbio Ibra

Zlatan Ibrahimovic in campo per l'ultima giornata di campionato? "Me lo auguro, ma ad oggi non so. Non è ancora tornato a fare lavoro sul campo", ha spiegato Pioli.

La sfida contro la Samp è fondamentale per il Milan per continuare a sperare di qualificarsi alla prossima Champions: "In Champions siamo partiti in 32, speravamo di entrare tra le prime due. In carriera ho perso e vinto tante partite, mi auguro di vivere altre situazioni così. Con i giocatori sto parlando, come è normale che sia, anche perché il nostro percorso è fatto più di successi importanti".