La prima di Mbappé contro "la sua squadra del cuore", il Milan

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
La prima di Mbappé contro "la sua squadra del cuore", il Milan
Mbappé bambino con la maglia del Milan
Mbappé bambino con la maglia del MilanAFP
Domani per il francese è in programma la prima sfida contro la squadra per cui simpatizzava da bambino, poi il 7 novembre la visita a S. Siro.

Ha giocato più volte contro la Juventus, sia con la maglia del Monaco che con quella del PSG, ma Kylian Mbappé non ha mai affrontato quella che - come detto più volte - è sempre stata la sua squadra del cuore da bambino, il Milan.

La prima volta contro i rossoneri sarà domani al Parco dei Principi, quando l'attaccante francese affronterà la squadra italiana a cui sarà obbligato a non fare sconti.

Del suo amore per il club milanese non è mai stato fatto mistero: tutta colpa di una domestica di origini italiane ai tempi di Bondy, il quartiere dove è cresciuto Mbappé. Kylian passa molti pomeriggi con la famiglia che tifa Milan e inizia ad amare i colori rossoneri, guardando le partite della squadra che dominava in Europa.

D'altronde, a quei tempi non era così difficile innamorarsi di quel Milan così forte, capace di collezionare tre finali di Champions League nel 2003, 2005 e 2007 quando il piccolo Kylian aveva 5, 7 e 9 anni.

La maglia di Robinho

Maldini, Shevchenko, Kakà, Seedorf, Pirlo, Ronaldinho, e c'è una celebre foto di Mbappé mentre veste la maglia di Robinho, relativa dunque al periodo poco successivo (2010-2014). Un kit che indossava praticamente sempre: a casa, a letto per dormire, e ovviamente per giocare sui campetti del noto quartiere francese.

La confessione

E' bastato poco per illudere i tifosi rossoneri, che hanno subito immaginato una coppia Leao-Mbappé in rosa, nonostante il ruolo simile in campo.

Lo stesso attaccante ha infatti confessato in tempi recenti che l'unica squadra per cui avrebbe preso in considerazione un trasferimento in Italia sarebbe stata quella rossonera, pur considerando questo trasferimento puro fantacalcio viste le richieste economiche del francese e le disponibilità attuali del Diavolo.

La conferma della mamma

In un'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport mamma Fayza ha confermato: "Quando tornava a casa parlava solo del Milan e quando i rossoneri perdevano lanciava il telecomando e diceva qualche parolaccia in italiano. Se ci avessero detto quindici anni fa che sarebbe stato il protagonista di PSG-Milan non ci avremmo mai creduto. Con il Milan dovrà fare bella figura, altrimenti sarà preso in giro dai suoi amici italiani".

S. Siro nel calendario

Dopo la sfida di Parigi Mbappé avrà anche l'occasione di giocare a S. Siro, uno stadio dove non ha mai giocato e che probabilmente ha sognato parecchie volte da bambino.

L'appuntamento è previsto il prossimo 7 novembre.