Champions League,  Luis Enrique: "Con il Milan è un girone della morte, Donnarumma? Un grande"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Champions League, Luis Enrique: "Con il Milan è un girone della morte, Donnarumma? Un grande"

Aggiornato
Luis Enrique
Luis EnriqueAFP
"Grande squadra, un 'tornado'? Lo sono tutte in questo gruppo"

"Il Milan è una grande squadra cheaspira a vincere le competizioni più importanti. Penso che lavorino molto, hanno un ottimo allenatore. Ecco perchè questo girone viene chiamato il girone della morte, sono quattro squadre che possono arrivare prime nel gruppo": lo dice Luis Enrique, tecnico del Psg, alla vigilia della sfida Champions contro il Milan. A guidare il girone c'è il Newcastle con quattro punti, poi il Psg a 3 e il Milan a 2, ultimo il Borussia Dortmund a un punto.

Sfruttare il fattore casa

"Il doppio confronto con il Milan è un 'tornado' ma lo è per tutte le squadre del gruppo. Sembra quasi un momento - spiega Luis Enrique - da eliminazione diretta, ma sono solo due partite tra due squadre e credo che fino all'ultimo non sapremo chi si qualificherà. Sono partite vitali ma lo saranno anche per loro. Dovremo sfruttare il fatto di giocare davanti al nostro pubblico"

"Donnarumma è un grande e può migliorare"

"Prima di arrivare al Psg sapevo che Donnarumma era un giocatore di livello mondiale ma abbiamo tutti margini di miglioramento e lui può ancora migliorare. E poi è un grande giocatore e un grande essere umano e non è sempre così". Così il tecnico del Psg Luis Enrique, rispondendo ad una domanda sul portiere italiano.

Lo spagnolo ha invece glissato quando gli è stato chiesto un nome per il vincitore del Pallone d'oro, il premio che verrà assegnato tra meno di una settimana. "Chi lo merita tra HaalandMessi e Mbappè? Non lo so", ha risposto dopo qualche attimo di silenzio e sbuffando.