Inzaghi pregusta una festa speciale: "Ci farebbe piacere vincere il titolo nel derby, ci prepareremo bene"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Inzaghi pregusta una festa speciale: "Ci farebbe piacere vincere il titolo nel derby, ci prepareremo bene"
Simone Inzaghi
Simone InzaghiAFP
Il tecnico nerazzurri non fa drammi per il pareggio interno: "Dispiace perché volevamo la vittoria davanti ai nostri tifosi, siamo vicini al nostro obiettivo ma mancano ancora quei punti che servono per avere la certezza matematica".

Simone Inzaghi ai microfoni di DAZN analizza il pareggio di San Siro contro il Cagliari: "Anche stasera non ho parlato ai ragazzi, sapevamo di affrontare una squadra in salute. Il Cagliari ha fatto una ottima partita, non ha mai mollato e abbiamo sofferto le loro ripartenze. Dispiace perché volevamo la vittoria davanti ai nostri tifosi, siamo vicini al nostro obiettivo ma mancano ancora quei punti che servono per avere la certezza matematica".

L'Inter non è sembrata particolarmente solida in difesa: "Qualcosina abbiamo concesso. Sul primo gol dovevamo lavorare meglio di reparto, il secondo è casuale. Poi abbiamo preso la ripartenza su calcio d'angolo alla fine che è stata molto pericolosa. Solitamente lavoriamo meglio, abbiamo trovato delle difficoltà ma lo sapevamo. Vanno fatti i complimenti al Cagliari che ha fatto una ottima partita qui a San Siro".

Le parole di Simone Inzaghi
Le parole di Simone InzaghiStats Perform/AFP

Rimane il rammarico di una vittoria che non è arrivata, ma potrebbe arrivare nel derby e vorrebbe dire scudetto: "Chiaramente con questo pubblico vogliamo sempre vincere e ottenere il massimo. Sappiamo qual è il nostro percorso, siamo vicini al traguardo ma mancano ancora sei partite e bisogna rimanere sul pezzo ma no ho dubbi sui miei ragazzi. Ci farebbe piacere vincere il titolo nel derby, ci prepareremo bene per lunedì. Se il traguardo verrà tagliato lunedì meglio, altrimenti ci saranno altre partite".

Una partita che si annuncia infucata: "Giochiamo contro la seconda in classifica che vorrà fare del proprio meglio davanti ai propri tifosi. Sappiamo cosa rappresenta il derby, rispetteremo il Milan come abbiamo sempre fatto. Sappiamo che i derby di Roma e Milano sono partite molto intense, l'anno scorso lo abbiamo giocato in semifinale di Champions. Fortunatamente ne ho vinti tanti, qualcuno ne ho perso, cercheremo di arrivarci nel migliore dei modi".

Nessun tatuaggio per festeggiare la vittoria però: "A me non piacciono i tatuaggi", conclude Inzaghi.