Inzaghi: 'Dovremo essere bravi a togliere un po' di possesso palla al Manchester City"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Inzaghi: 'Dovremo essere bravi a togliere il possesso palla al Manchester City"
Simone Inzaghi
Simone InzaghiAFP
Su Dzeko-Lukaku: "Non ho ancora scelto, ci sono quattro allenamenti da fare". Bastoni: "A questo punto vogliamo vincerla".

Il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa nel media day che precede la finale di Champions League del prossimo sabato a Istanbul contro il Manchester City: "Nel 2010 l'Inter fece una impresa ed è quello che cercheremo di fare anche noi sabato. Sono due squadre diverse, penso che vincere sia nel 2010 e sia nel 2023 sarebbero due grandi imprese. Pronostico? È dal giorno che il Manchester ha battuto il Real Madrid che si dice, era preventivato, lo sanno tutti. Ma il calcio è bello per questo, non sempre vince chi è favorito".

Togliere il possesso al City

"Decide il campo, ci sono tanti episodi e lì dovremo essere bravi ad indirizzarli nel modo giusto - ha continuato Inzaghi -, soprattutto nelle finali anche se giochi contro grandi squadra sono gli episodi a fare le differenze. Dovremo essere bravi a togliere un po' di possesso palla al Manchester City perché è maestro nel farlo e poi dovremo essere bravi a gestire la palla. Ci saranno momenti in cui dovremo soffrire e altri in cui saremo più offensivi".

Dubbio Dzeko-Lukaku

"Dzeko-Lukaku? Non ho deciso né in attacco, né a metà campo né in difesa - ha spiegato il tecnico dell'Inter. In questo momento ho possibilità di scegliere ed è la migliore cosa che ci sia . Mancano ancora quattro allenamenti, magari hai delle idee ma all'ultimo fai rifinitura e vedi qualcosa che ti fa cambiare idea. Fino all'ultimo ci si porta dietro i dubbi. Negli ultimi due mesi ho potuto alternare giocatori, chi aveva giocato prima aveva fatto benissimo, ma non avevo potuto alternarli. Giocatori importanti come Lukaku, Brozovic, Skriniar, Correa e Calhanoglu non si regalano", conclude Inzaghi.

Bastoni: "A questo punto vogliamo vincerla"

Presente al Media day anche il difensore dell'Inter Alessandro Bastoni "È un sogno che in pochi pensavamo di raggiungere quest'anno. Siamo onorati di giocarla con la maglia dell'Inter e a questo punto vogliamo vincerla. Dovremo sfruttare al massimo l'occasione che avremo sabato perché non sappiamo quante altre volte potrà capitarc. È normale che il City sia favorito. Hanno fatto 2 finali e una semifinale in 3 anni. Non c'è paura, c'è la tensione giusta e c'è felicità. Tutti sognavamo di giocare una partita così, non vedo l'ora di entrare in campo. Haaland? Ho visto un video di Rudiger che è riuscito a fermare bene Haaland. Proveremo a fermarlo anche noi ma non è Haaland contro l'Inter, è City contro Inter".