Champions, insulti razzisti a Upamecano dopo l'errore contro la Lazio

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Insulti razzisti a Upamecano dopo l'errore contro la Lazio: il Bayern prende le sue difese
Dayot Upamecano
Dayot UpamecanoProfimedia
Il difensore francese è finito sotto tiro sui social media dopo il fallo valso il rigore decisivo realizzato da Immobile.

L'andata degli ottavi di finale di Champions League è stata deleteria per il Bayern Monaco, che cercava di rimettersi in carreggiata dopo la sconfitta per 3-0 contro il Leverkusen in Bundesliga.

In una partita che è rimasta in parità fino al 67' minuto, Dayot Upamecano ha concesso un rigore dopo un duro tackle su Gustav Isaksen, che ha portato l'arbitro ad assegnare un rigore alla Lazio.

Il francese ha ricevuto il cartellino rosso e salterà la seconda partita, che si disputerà il 5 marzo. Ciro Immobile ne ha approfittato per segnare dal dischetto, realizzando l'1-0 definitivo. 

Questa azione ha spinto alcuni tifosi a rivolgersi a Upamecano in modo dispregiativo con una serie di insulti razzisti, messaggi "assolutamente ripugnanti", hanno scritto i campioni di Germania su X (ex Twitter).

"Il Bayern li condanna con la massima fermezza. Chiunque faccia commenti del genere non è un tifoso del nostro club - noi ti sosteniamo, Upa!", ha aggiunto il club.