Guardiola dopo City-Bayern: “Per 65 minuti gara equilibrata", Tuchel: "Brutalmente puniti"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Guardiola dopo City-Bayern: “Per 65 minuti gara equilibrata", Tuchel: "Brutalmente puniti"

Aggiornato
Guardiola
GuardiolaProfimedia
L'allenatore catalano e quello tedesco hanno commentato la gara di andata tra City e Bayern.

E' ovviamente molto soddisfatto Pep Guardiola (52) dopo il 3-0 rifilato dal suo Manchester City al Bayern Monaco che può valere l'approdo alle semifinali di Champions League. Post gara il tecnico catalano ha detto a BT Sport: "È stata una partita di Champions tra due top team. Per 65 minuti è stata una gara equilibrata. Per parte della partita sono stati migliori di noi. Non siamo riusciti a controllare le specialmente Jama (Musiala) e Serge (Gnabry)”.

Sull'impiego di John Stones come mediano: "Sono qui per prendere decisioni e le prendo: questa è la mia migliore qualità".

Guardiola ha anche rassicurato che la sostituzione che ha riguardato De Bruyne sia stata esclusivamente di ordine tattico e non per infortunio.

Ancora sul match: "Nei primi cinque o dieci minuti del secondo tempo loro sono andati meglio, ma dopo abbiamo aggiustato qualcosa e siamo migliorati. Abbiamo segnato tre gol fantastici e avuto molte occasioni. Ma a Monaco dobbiamo fare qualcosa di nuovo per non soffrire troppo. Per eliminare queste squadre, devi fare due buone partite, non una".

Su Ruben Dias: "Ruben (Dias) negli ultimi due mesi è stato fantastico. La partita giocata da Manu (Akanji), Nathan (Ake) e John (Stones) è stata fantastico. Loro avevano giocatori incredibili davanti e così veloci dietro. È così difficile da leggere".

Su Bernardo Silva: "Bernardo giocherà ovunque perché capisce il gioco. Bernardo ha la capacità di leggere il gioco, è un giocatore così importante in questo tipo di partite, può giocare tenendo il centrocampo, falso nove, ha anche segnato molti gol di recente. È un giocatore perché se gli dici di giocare in questa posizione, capisce tutto…” È uno dei migliori giocatori che ho allenato nella mia vita. È speciale".

La replica di Tuchel

Non la pensa così ovviamente Thomas Tuchel (49), che ha parlato a Prime Video: "Sono completamente in disaccordo con il risultato. Siamo stati puniti in una fase in cui eravamo la squadra migliore. Oggi siamo stati brutalmente puniti. Pensavo che la nostra prestazione fosse stata molto buona fino al 2-0. Non voglio parlare del risultato, ho visto una prestazione molto buona fino al 70'. Penso che abbiamo meritato almeno un gol e ne abbiamo regalati uno o due di troppo".