Champions, Inzaghi: "Dobbiamo imparare a perdere, orgoglioso di questo gruppo"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Champions, Inzaghi: "Dobbiamo imparare a perdere, orgoglioso di questo gruppo"
Inzaghi
InzaghiProfimedia
Il tecnico è intervenuto dopo l'eliminazione contro l'Atletico.

Eliminazione amara per l'Inter, battuta dall'Atletico Madrid ai calci di rigore dopo aver accarezzato la qualificazione ai quarti di Champions League. 

Questa l'analisi di Simone Inzaghi: "Stasera in momenti chiave della partita dovevamo fare meglio. Ai supplementari abbiamo avuto in mano la partita, sbagliando tanto, però queste cose si pagano in Champions League. C’è delusione, però devono essere fieri di quello che hanno fatto".

Le statistiche della gara prima dei rigori
Le statistiche della gara prima dei rigoriStatsPerform

"All’andata probabilmente potevamo fare meglio, però la partita è stata fatta. Una volta andati in vantaggio dovevamo essere più bravi lì in quei 3-4 minuti a mantenere il vantaggio di Dimarco. Lì abbiamo rimessi in partita concedendo il gol del pareggio. La squadra non è abituata a perdere, però deve bruciare la sconfitta perché avevamo una qualificazione ai quarti in mano dopo il risultato dell’andata e il gol del vantaggio", ha aggiunto.

"Sono super orgoglioso di questo gruppo e questa squadra che mi ha dato grandi soddisfazioni. Siamo usciti dalla Champions League e dalla Coppa Italia ai supplementari e ai rigori. Ora mancano dieci partite in campionato da fare nel migliore dei modi. Contraccolpo? Nel calcio i particolari fanno la differenza e i ragazzi lo sanno, abbiamo avuto tre occasioni che dovevamo concludere, però i ragazzi devono essere orgogliosi", ha poi spiegato.