Champions, Ancelotti: "Domani dobbiamo giocare una partita completa, giocherà Modric"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Champions, Ancelotti: "Domani dobbiamo giocare una partita completa, giocherà Modric"
Carlo Ancelotti
Carlo AncelottiAFP
"Se difendi bene, il peggio che può arrivare è il pareggio. Questo non significa che non attaccheremo".

"Il programma per domani? Giocare una partita completa, che significa dare il meglio a livello fisico, tecnico e motivazionale". È quanto Carlo Ancelotti chiede al suo Real Madrid, che domani riceve al Santiago Bernabeu il Manchester City nell'andata della semifinale di Champions League. Consapevole che "decisiva sarà la gara di ritorno", ha aggiunto in conferenza stampa. A questo punto della stagione "le motivazioni contano più della forma fisica - ha proseguito - e la vittoria della Coppa del Re ci ha dato nuovo entusiasmo".

Alla domanda se contro il City sarà più importante difendere o attaccare ha risposto: "Se difendi bene, il peggio che può arrivare è il pareggio. Questo non significa che non attaccheremo. Non dimentichiamo che l'anno scorso contro di loro ne abbiamo subiti cinque e segnati sei in due partite. Firmerei per lo lo stesso quest'anno" ha detto, ricordando la qualificazione nella semifinale di un anno fa.

Poi ha lasciato un'anticipazione "Domani giocherà Modric", mentre sul pericolo numero uno Haaland, ha detto: "È molto pericoloso, ha una qualità impressionante nel segnare gol. Tuttavia non c'è solo lui, il City è una grande squadra. Non dobbiamo fare una partita per fermare Haaland, piuttosto dobbiamo fermare una squadra che sembra inarrestabile. Abbiamo delle opzioni, possiamo vincere". È una squadra più completa. L'anno scorso avevano un attaccante molto pericoloso come Gabriel Jesus, ma molto diverso da Haaland. Ora approfittano delle palle lunghe, in molte partite ne hanno approfittato. Questo non significa che hanno cambiato lo stile. Sono molto ben organizzati in difesa e giocano bene con la palla".