Calzona: "Deluso per l'avvio, su Osimhen rigore, non capisco il mancato intervento del VAR"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Calzona: "Deluso per l'avvio, su Osimhen rigore, non capisco il mancato intervento del VAR"
Calzona con Xavi prima della partita
Calzona con Xavi prima della partitaAFP
Per il tecnico azzurro sono stati decisivi l'inizio confusionario ma anche il mancato intervento della tecnologia su un fallo sul nigeriano

La sconfitta del Napoli a Montjuic, casa del Barcellona, è stata analizzata nel post partita dal tecnico azzurro Francesco Calzona, che ai microfoni di Mediaset è partito dal pessimo inizio dei suoi oggi:" Andando avanti abbiamo aggiustato qualcosa ma sotto di 2-0 era più difficile recuperare". 

Per l'allenatore partenopeo, tuttavia, all'origine della sconfitta c'è soprattutto l'attenzione difensiva, qualcosa che stasera è mancata: "Parlo sempre di fase difensiva preventiva quando si è in possesso, cosa che non abbiamo fatto bene stasera. La scusante è che abbiamo avuto poco tempo per lavorare sotto questo aspetto. Ma è vero che abbiamo concesso troppe ripartenze importanti".

Poi, un rammarico per un fallo di Cubarsi su Osimhen che non è stato visionato dal VAR: "Dalle immagini sembrava calcio di rigore. Non capisco perché il VAR a questi livelli non interviene su una situazione del genere. Però abbiamo avuto anche la possibilità di pareggiare con Lindstrom e avremmo un po' riaggiustato la situazione. Ovviamente dispiace per il rigore perché sembrava netto".

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform