Ufficiale: Otto Addo lascia il Borussia Dortmund per assumere la guida del Ghana

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Ufficiale: Otto Addo lascia il Borussia Dortmund per assumere la guida del Ghana
Il nuovo ct del Ghana, Otto Addo
Il nuovo ct del Ghana, Otto AddoAFP
Il calciatore ghanese lascerà il Westfalenstadion per diventare il nuovo ct della nazionale del suo Paese.

"Non è stato facile per me prendere questa decisione, ma sono molto grato e felice che i responsabili del Borussia Dortmund mi abbiano permesso di fare questo passo".

Con queste parole Otto Addo, che in passato ha già guidato il Ghana ai Mondiali 2022 in Qatar in qualità di allenatore ad interim, ha annunciato di aver accettato l'offerta della Federcalcio del proprio Paese che gli ha offerto la panchina della sua nazionale.

"Poter assumere il ruolo di capo allenatore della mia nazionale è un grande privilegio. Ho già acquisito molta esperienza in questo ruolo durante l'incarico ad interim e non vedo l'ora di affrontare il compito che mi aspetta a partire dall'estate".

Il pieno sostegno del Borussia

Il Borussia - club per il quale Addo ricopriva il ruolo di tecnico del settore giovanile - non ha fatto problemi, anzi."So che la nazionale è sempre stata qualcosa di molto speciale per Otto, nonostante conosca anche i suoi legami di lunga data con il Borussia", ha dichiarato il direttore sportivo giallonero Sebastian Kehl. "Lo abbiamo sostenuto in passato dandogli la possibilità di lavorare per il suo Paese e non vogliamo assolutamente impedirgli, ora, di diventare capo allenatore".