Bundesliga, altra sconfitta per il Bayern ma Tuchel resta in panchina

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Crisi senza fine del Bayern, ma Tuchel non lascia: l'ad conferma la fiducia al tecnico
Tuchel in panchina durante la partita a Bochum
Tuchel in panchina durante la partita a BochumAFP
Il tecnico dovrà cercare di riscattare l'andamento delle ultime settimane nel match contro il Lipsia.

L'allenatore del Bayern Monaco Thomas Tuchel resterà seduto in panchina per la partita della prossima settimana in Bundesliga, nonostante la sconfitta shock di domenica per 3-2 a Bochum, la terza consecutiva in tutte le competizioni.

A confermare la fiducia al tecnico è stato l'amministratore delegato del club Jan-Christian Dreesen. "Certo", ha detto Dreesen ai giornalisti quando gli è stato chiesto se Tuchel sarebbe stato in panchina per la partita di sabato prossimo contro il Lipsia.

"Non sono un fan delle critiche mostruose contro gli allenatori", ha detto. "Di solito si esauriscono dopo una settimana. Ma questo (il futuro dell'allenatore) non è un argomento di cui ci stiamo occupando al momento. Dobbiamo concentrarci sulle prossime partite".

I bavaresi sono fuori dalla Coppa di Germania, sono secondi in campionato, a otto punti dalla vetta, e hanno perso l'andata degli ottavi di Champions League contro la Lazio per 1-0.

Gli uomini di Tuchel sono passati in vantaggio contro il Bochum, ma hanno subito due gol alla fine del primo tempo, dopo che la partita è stata interrotta da tifosi che hanno lanciato palline da tennis per protestare contro il piano per l'ingresso di investimenti stranieri in Bundesliga.

"L'interruzione ci ha fatto perdere il ritmo. Oggi è stata una vittoria della tenuta mentale sulla qualità", ha detto Dreesen.

Il Bayern in classifica
Il Bayern in classificaFlashscore

Per il centrocampista del Bayern Leon Goretzka, l'attuale situazione sembra un brutto film: "Sembra un film dell'orrore che non accenna a finire. Al momento tutto ci va contro. Possiamo ancora una volta sederci qui e dire che abbiamo iniziato bene. Ma ora ci si sente stupidi a limitarsi a mezz'ora. Alla fine, abbiamo provato di tutto, quindi non potete biasimarci".