Calcio estero: vincono Augsburg, Metz e Betis

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Calcio estero: vincono Augsburg, Metz e Betis
Aggiornato
Tietz festeggia il vantaggio
Tietz festeggia il vantaggioProfimedia
I risultati del venerdì di calcio estero: Bundesliga, Ligue 1 e Liga.

Bundesliga - Augsburg-Union Berlino 2-0

Dopo un pareggio a reti bianche, l'Augsburg parte forte nella ripresa e trova il gol subito dopo due minuti con Tietz, che approfitta di un errore clamoroso della difesa e appoggia da due passi. L'Union prova a reagire, ma all'81' Sven Michel sigilla la vittoria sparando sotto la traversa. 

Con questa vittoria l'Augsburg sale a 39, portandosi a tre punti dalla qualificazione europea in Conference League, mentre l'Union resta nei bassifondi della Bundesliga, fermo a quota 29, a sei punti dalla zona retrocessione.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Ligue 1 - Metz-Lens 2-1

Con una bella  doppietta di Georges Mikautadze il Metz vince  in rimonta per 2-1 contro il Lens allo Stade Saint-Symphorien, ponendo così fine alla serie negativa e tornando al sesto posto, mentre con questa sconfitta il Lens resta penultimo, a pari punti con il Lorient.

A portarsi in vantaggio per primi sono gli ospiti, grazie a un passaggio perfetto di Jonathan Gradit per Said, che viene steso dal portiere Oukidja. Dal dischetto va Sotoca che al 13' porta in vantaggio il Lens.

L'incapacità degli ospiti di capitalizzare il vantaggio viene però punita al 34', quando Mikautadze con una bella girata in area di rigore pareggia i conti. Non finisce qui, perché  il georgiano raddoppia il suo bottino al 47' approfittando di un dribbling azzardato di David Costa in area. Nel secondo tempo il punteggio non cambierà più. Mikautadze regala così la vittoria al Metz segnando il suo settimo gol in 12 partite da quando è tornato dal prestito all'Ajax.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Liga - Betis-Celta 2-1

Nonostante le promettenti occasioni per gli ospiti, nel primo tempo gli spettatori assistono a una partita molto equilibrata da parte di entrambe le squadre, dominata principalmente dalle difese. Il Betis creat solo un'occasione da calcio d'angolo, ma il colpo di testa di Germán Pezzella viene respinto

Manuel Pellegrini non è chiaramente soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi e decide di effettuare una doppia sostituzione. Il Celta riesce a difendersi, ma al 53' El Glorioso trova il primo gol: Héctor Bellerín trova Miranda con un bel passaggio in area di rigore, che piazza la palla a fil di palo. 

Isco pesca con uno splendido assist Cédric Bakamba, ma il suo tiro a seguire viene respinto in corner. Il raddoppio è però solo rimandato e arriva poco dopo con una botta sotto la traversa di Fekir, ancora una volta servito da  Isco.

Il gol del francese risultarà decisivo, visto che Larsen riesce a ridurre le distanze soltanto nei minuti di recupero. Troppo tardi. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform