Calcio Estero: un gol meraviglioso di Yamal regala la vittoria al Barcellona, ancora ko l'Union

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Calcio estero: vittoria sofferta per il Barça, sorpresa a Nizza, altro ko per l'Union
La rete di Yamal
La rete di YamalProfimedia
In campo, oltre alla Serie A, anche Liga, Ligue 1 e Bundesliga con gli anticipi del venerdì.

Non solo Napoli-Torino: tre i match dai maggiori campionati europei, che hanno regalato qualche sorpresa: Barcellona-Maiorca, Nizza-Montpellier e Stoccarda-Union Berlino.

Liga: Barcellona-Maiorca

Vittoria sofferta per il Barcellona, che si è imposto di misura sul Maiorca per 1-0, grazie a una grandissima rete nella mezz'ora finale del classe 2007 Lamine Yamal.

Per i catalani sono piovute occasioni nel corso della gara, incluso un calcio di rigore fallito al 24' da Ilkay Gundogan. Tutti i tentativi, però, si sono tradotti in un nulla di fatto, contro un Maiorca tenace ma anche fortunato.

Per risolvere la gara è dovuto scendere in cattedra il 16enne, che prima ha colpito una traversa e poi, al 73', ha trovato un gol meraviglioso con una conclusione potente all'incrocio.

I blaugrana sono saliti così a quota otto gare senza sconfitte in tutte le competizioni, salendo a due punti dal Girona e a meno cinque dal Real Madrid, entrambe con una gara in meno. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStatsPerform

Ligue 1: Nizza-Montpellier

Un tempo di grande intensità e una vittoria tutt'altro che scontata quella del Montpellier, che si è imposto per 2-1 in casa del Nizza. 

Contro una squadra in lotta per un posto in Europa, la squadra di Der Zakarian è passata in vantaggio approfittando di un autogol di Jean-Clair Todibo. Soltanto due minuti dopo, però, gli uomini di Farioli hanno risposto con Jeremie Boga, pareggiando i conti. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStatsPerform

A regalare il nuovo vantaggio agli ospiti, quello definitivo, è stato un calcio di rigore, trasformato da Teji Savanier al 42'.

Inutile il dominio del Nizza nel secondo tempo, così come i diversi tentativi di riportare la sfida in parità: il Montpellier ha centrato una vittoria fondamentale, che lo ha staccato (almeno momentaneamente) di due punti dalla zona retrocessione.

Bundesliga: Stoccarda-Union Berlino

Altra sconfitta per l'Union Berlino, che è stata battuta per 2-0 dallo Stoccarda, trovando così il suo secondo k.o. consecutivo in campionato e salendo a quota tre gare senza vittoria. 

I padroni di casa, autori di una stagione finora straordinaria, sono passati in vantaggio al 19' grazie a Serhou Guirassy, ora a quota quattro gol in quattro gare, e hanno poi chiuso i conti con Chris Fuhrich al 65'.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStatsPerform

I tre punti hanno consentito alla squadra di Hoeness di avvicinarsi, almeno momentaneamente, al Bayern Monaco, ora a quota +1 al secondo posto in classifica.

Non si stacca dalla zona retrocessione, invece, l'Union, che ha totalizzato 25 punti in stagione e che ha dovuto anche fare i conti anche con l'espulsione di Andras Schafer.