Bundesliga, l'Union vince e convince, il Friburgo viene fermato in casa dall'Hertha

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Bundesliga, l'Union vince e convince, il Friburgo viene fermato in casa dall'Hertha

Aggiornato
Bundesliga, l'Union vince e convince, il Friburgo viene fermato in casa dall'Hertha
Bundesliga, l'Union vince e convince, il Friburgo viene fermato in casa dall'HerthaAFP
La squadra rivelazione dell'anno non tentenna in casa con lo Stoccarda, portandosi a un punto dal Bayern, impegnato nel Klassiker. Grifo va in gol ma il Friburgo impatta. Importante vittoria in coda dell'Hoffenheim

Tre botte e via. Così l'Union ha regolato in casa lo Stoccarda, ribadendo nuovamente che quest'anno la formazione di Berlino non è solamente una sorpresa ma una solida realtà. Nonostante ci abbia messo un tempo per poter aver ragione di una squadra che continua in fondo al pozzo della zona retrocessione, la compagine di casa è esplosa nella ripresa dopo è andata a segno in tre occasioni. A sbloccare il risultato è stato l'attaccante Sheraldo Becker, dopo il cui gol i berlinesi aprivano le ali e iniziavano a volare. Il resto veniva fuori da solo, quasi in automatico, a dimostrazione che quest'anno a Berlino ci possono davvero credere.

In cima alla classifica, invece, si registra un altro pareggio del Friburgo, che viene fermato in casa dall'altra squadra di Berlino, quell'Hertha che fa un favore ai rivali bloccando sull'1-1 la squadra di Vincenzo Grifo, il cui gol nel secondo tempo ha dato ai bianconeri il vantaggio provvisorio poi reso vano dalla rete del pari definitivo di Ngakam. Con questo risultato, adesso, il Friburgo è quarto a quattro punti dall'Union.

Trionfo fondamentale dell'Hoffenheim in casa del Werder Brema: la vittoria per 2-1, infatti, permette alla squadra di Matarazzo di portarsi in questo momento a tre punti dalla zona salvezza, dove bazzica al terzultimo posto l'Hertha Berlino. Un balzo importante in avanti che potrebbe risultare decisivo nella lotta per non retrocedere. 

TUTTI I RISULTATI