Bundesliga: il Wolfsburg licenzia l'allenatore Niko Kovac dopo la terza sconfitta consecutiva

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Bundesliga: il Wolfsburg licenzia l'allenatore Niko Kovac dopo la terza sconfitta consecutiva

Il Wolfsburg licenzia l'allenatore Niko Kovac dopo la terza sconfitta consecutiva nella Bundeslig
Il Wolfsburg licenzia l'allenatore Niko Kovac dopo la terza sconfitta consecutiva nella BundesligAFP
Il VfL Wolfsburg ha licenziato l'allenatore Niko Kovac (52) un giorno dopo che la sconfitta per 3-1 in casa contro l'Augsburg ha portato a tre sconfitte consecutive in campionato, facendo precipitare i Lupi al 14° posto in Bundesliga.

L'ultima vittoria delWolfsburg in campionato risale al 16 dicembre e la squadra è rimasta senza vittorie per 11 partite consecutive in Bundesliga.

"Nella nostra analisi interna della sconfitta contro l'Augsburg e della situazione generale, siamo giunti alla decisione di porre fine alla nostra collaborazione", ha dichiarato l'amministratore delegato del Wolfsburg Marcel Schafer.

"Siamo dispiaciuti per questo sviluppo, ma riteniamo che sia necessario dare un nuovo impulso alla squadra, per stabilizzare la situazione".

Kovac, ex nazionale croato che ha allenato anche il Bayern Monaco nel 2018/19, è subentrato al Wolfsburg in vista della campagna 2022/23 e ha portato la squadra all'ottavo posto nella sua prima stagione in carica.

La stagione in corso, tuttavia, è stata tutt'altro che positiva, con la squadra che attualmente ha 25 punti, sei in più della zona playoff per la retrocessione.

"Naturalmente, come allenatore sono particolarmente deluso per il fatto che non siamo riusciti a ribaltare la situazione, nonostante alcuni segnali promettenti", ha detto Kovac.

"Auguro alla squadra, a tutto il club e ai suoi tifosi il meglio per il resto della stagione e oltre".

Il Wolfsburg in classifica
Il Wolfsburg in classificaFlashscore