Bundesliga: frena il Lipsia, gare sospese sia a Berlino che a Monchengladbach

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Bundesliga: il Bayer domina il Bayern e vola a +5, frena il Lipsia, due gare sospese per proteste dei tifosi
Aggiornato
Josip Stanisic
Josip StanisicAFP
Senza storia la gara tra prima e seconda, vinta dai ragazzi di Xabi Alonso. Perde una grossa chance di avvicinare il quarto posto la squadra della Red Bull. Bene l'Heidenheim.

Ben sei le gare odierne nella massima serie tedesca, tra cui spicca il big match tra Bayer e Bayern.

Bayer Leverkusen-Bayern Monaco 3-0

Vince, convince, rimane imbattuto e stacca a +5 in classifica il Bayern Monaco: non poteva esserci sabato migliore per il Bayer Leverkusen, sempre più leader della Bundesliga.

Le Aspirine hanno giocato meglio dell'avversario sin dalle prime battute, portandosi in vantaggio nel primo tempo con Josip Stanisic (in prestito proprio dal Bayern) su amnesia difensiva degli ospiti e raddoppiando nella ripresa con un altro laterale, quell'Alejandro Grimaldo arrivato a quota 8 gol stagionali.

Nel finale, dopo il palo di Jeremie Frimpong, lo stesso giocatore olandese ha segnato il 3-0 in pieno recupero con Manuel Neuer che aveva abbandonato la porta per cercare di ridurre lo svantaggio.

Augsburg-Lipsia 2-2

Non riesce a vincere il Lipsia, che rimane quinto a -3 dal Borussia Dortmund vincente nell'anticipo di ieri.

La squadra ospite, sotto a causa della rete di Phillip Tietz, aveva ribaltato il match grazie al quarto gol consecutivo di Lois Openda e poi con Benjamin Sesko.

Ma nel secondo tempo il 'solito' Ermedin Demirovic ha trovato il pari per i locali, prima che Openda fallisse il penalty del possibile 2-3 nei minuti finali.

Lois Openda
Lois OpendaAFP

Union Berlin-Wolfsburg 1-0 

Partita sospesa per quasi mezz'ora nel primo tempo, a causa delle proteste dei tifosi di casa contro la Lega Calcio Tedesca.

Alla fine i berlinesi hanno vinto, cinicamente, grazie alla rete di Danilho Doekhi arrivata nel corso lunghissimo recupero del primo tempo.

In classifica, con questo successo l'Union si allontana ancora dalla zona retrocessione, portandosi a +6 dal Colonia terzultimo.

Eintracht Francoforte-Bochum 1-1

Succede tutto nella prima metà del primo tempo tra Eintracht e Bochum: vantaggio dei padroni di casa con l'egiziano Omar Marmoush e pari immediato di Moritz Broschinski.

Nella ripresa, a nulla è valso il forcing dei padroni di casa che hanno fatto debuttare il neo acquisto Hugo Ekitike, ma che devono accontentarsi del pari e del sesto posto in classifica.

La classifica
La classificaFlashscore

Borussia Monchengladbach-Darmstadt 0-0

Quarta gara consecutiva senza successi per il Borussia, che non riesce a sbloccarla neanche contro il fanalino di coda Darmstadt nonostante le tante azioni create.

Anche questa gara, come Union Berlin-Wolfsburg, è stata condizionata da un'interruzione di circa venti minuti nel primo tempo a causa delle proteste dei tifosi locali.

Werder Brema-Heidenheim 1-2

Colpaccio esterno della matricola Heidenheim, che si issa addirittura all'ottavo posto in classifica grazie al successo sul campo del Werder, scavalcato in classifica.

Gli ospiti hanno segnato due volte nei primi 17 minuti con Lennard Maloney e Jan-Niklas Beste, prima di vedere dimezzarsi il proprio vantaggio a causa della rete di Romano Schmid, sempre nel primo tempo.