Bundesliga: torna al successo il Lipsia, Wolfsburg e Hoffenheim pareggiano 2-2

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Bundesliga: torna al successo il Lipsia, Wolfsburg e Hoffenheim pareggiano 2-2
Aggiornato
Un buono spettacolo e un punto per entrambe le squadre alla Volkswagen Arena
Un buono spettacolo e un punto per entrambe le squadre alla Volkswagen ArenaAFP
Finisce 2-0 tra la squadra della Red Bull e l'Union, che rimane quartultimo. L'Hoffenheim non è riuscito a scavalcare il Wolfsburg al settimo posto in Bundesliga dopo un pareggio ed è rimasto senza vittorie per cinque partite, la più lunga striscia sotto Niko Kovać.

Lipsia-Union Berlin 2-0

Dopo tre sconfitte di fila torna al successo il Lipsia, che davanti il proprio pubblico ha battuto per 2-0 l'Union Berlin.

Sono tre punti fondamentali per riprendere la corsa verso il quarto posto, distante una sola lunghezza visto il pari di venerdì sera tra Heidenheim e Borussia Dortmund.

La partita si è sbloccata dopo soli 11 minuti con la rete del francese Lois Openda, mentre il raddoppio è arrivato al terzo minuto del secondo tempo con il colpo di testa di uno degli oggetti del desiderio di tante big europee, Benjamin Sesko.

A quel punto lo slovacco ha anche trovato il 3-0, poi annullato dal VAR, mentre l'Union è rimasto in dieci uomini per l'espulsione di Christopher Trimmel al 73esimo.

La sconfitta tiene in allarme i berlinesi, sempre quartultimi e avvicinati in classifica dal Colonia.

Voti finali dei giocatori
Voti finali dei giocatoriFlashscore

Wolfsburg-Hoffenheim 2-2

Gli ospiti non vincevano da cinque partite nella massima serie, ma hanno iniziato bene alla Volkswagen Arena e, nonostante Maximilian Beier non sia arrivato in tempo sul cross di Anton Stach, l'Hoffenheim ha aperto le marcature dopo sei minuti.

Il passaggio di Umut Tohumcu ha trovato Beier, che si è riscattato in grande stile, battendo l'impotente Sebastian Bornauw prima di segnare il suo ottavo gol stagionale in Bundesliga.

In risposta, il capocannoniere del Wolfsburg Jonas Wind si è girato e ha colpito il palo sinistro della porta di Oliver Baumann, costringendo il capitano dell'Hoffenheim a compiere una parata decisiva intorno alla metà del primo tempo.

Kevin Behrens - al suo debutto dopo l'arrivo dall'Union Berlino - è stato il secondo a mettere alla prova Baumann, che ha negato ancora una volta la gioia del gol Wind, mentre Stach e Andrej Kramarić hanno tentato la fortuna dalla distanza senza successo prima dell'intervallo.

Per il secondo tempo Kovač ha fatto entrare Mattias Svanberg, prima di introdurre Lovro Majer e Ridle Baku dopo circa 10 minuti. È stato proprio Majer autore del gol del pareggio, deviando un tiro di Behrens da 15 metri di distanza per battere Baumann al 58° minuto.

L'Hoffenheim si riporta subito in vantaggio quando un passaggio sbagliato del portiere del Wolfsburg Koen Casteels ha consentito al subentrato Ihlas Bebou a trovare Grischa Prömel, che al 66' ha sparato di prima intenzione contro Casteels.

Tuttavia, l'Hoffenheim si è rifatto sotto quando Stanley Nsoki è stato sanzionato per una spinta e Majer ha realizzato su rigore il 2-2. La partita diventa molto aperta e Beier quasi capitalizza una situazione bizzarra in cui entrambe le squadre sono ferme, ma il suo tiro viene respinto da Casteels.

L'Hoffenheim ha segnato per la quindicesima volta di fila, ma ha un disperato bisogno di tre punti perché domenica prossima ospita il Colonia. Il Wolfsburg, nel frattempo, fa visita all'Union Berlino il giorno prima, alla ricerca di una vittoria.

Voti finali dei giocatori
Voti finali dei giocatoriFlashscore