Bundesliga: classifica invariata dopo le vittorie di Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Lipsia

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Bundesliga: classifica invariata dopo le vittorie di Bayern, Dortmund, Lipsia e Stoccarda
Aggiornato
Thomas Muller ha segnato il 2-0 del Bayern
Thomas Muller ha segnato il 2-0 del BayernProfimedia
I bavaresi battono il Colonia, i gialloneri espugnano Monchengladbach, la squadra di Red Bull domina il Wolfsburg. Successo prezioso per il Mainz.

Sono sei le gare odierne di Bundesliga.

Stoccarda-Eintracht Francoforte 3-0

Tiene il passo del Bayern lo Stoccarda, che ottiene l'undicesimo risultato utile di fila e si mantiene incollato ai bavaresi dopo il posticipo delle 18:30.

Chiuso dopo appena 37 minuti, in cui i padroni di casa hanno segnato tre volte con i bomber Serhou Guirassy (25 gol) e Deniz Undav (16), e poi col 23enne Jamie Leweling, senza lasciare scampo agli avversari.

Bayern Monaco-Colonia 2-0

Finito anche se non matematicamente il duello per il primo posto, il Bayern Monaco era chiamato a difendere il secondo posto.

Nella sfida contro il modesto Colonia, i ragazzi di Thomas Tuchel hanno vinto grazie a un bellissimo gol di Raphael Guerreiro al minuto 65 e al sigillo finale di Thomas Muller nei minuti di recupero.

Da segnalare l'ennesimo infortunio patito da Kingsley Coman.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Borussia Monchengladbach-Borussia Dortmund 1-2

Dopo il k.o. casalingo contro lo Stoccarda, il Borussia Dortmund torna a vincere e lo fa grazie a una doppietta dell'austriaco Marcel Sabitzer, uno dei quali su calcio di rigore, rientrando in corsa per il quarto posto.

A dimezzare lo svantaggio per i padroni di casa un altro austriaco, Maximilian Wober.

Borussia Dortmund ridotto in dieci, nel secondo tempo, dopo il doppio giallo sventolato a Karem Adeyemi.

Lipsia-Wolfsburg 3-0

Il quarto posto, oltre che dal Borussia Dortmund, è nel mirino del Lipsia che ha gli stessi punti dei gialloneri. 

La squadra di proprietà Red Bull ha fatto il suo battendo nettamente il Wolfsburg grazie ai suoi tre migliori giocatori offensivi: lo spagnolo Dani Olmo, lo sloveno Benjamin Sesko e il belga Lois Openda.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Mainz-Hoffenheim 4-1

In chiave salvezza, prezioso successo del Mainz contro un Hoffenheim forse meno motivato rispetto ai padroni di casa, che dopo essere andati sotto nel primo tempo hanno avuto la forza di ribaltare il match con quattro marcatori diversi.

Oggi, in virtù del terzultimo posto, il Mainz giocherebbe lo spareggio interregionale.

Bochum-Heidenheim 1-1

Una posizione più in alto, al quartultimo posto, c'è il Bochum che è riuscito a strappare un punto nel finale mantenendo un minimo gap sulle tre inseguitrici.

Al vantaggio ospite causato da un autogol di Keven Schlotterbeck al minuto 81 ha risposto lo stesso difensore, col il pari arrivato al minuto 90.