Bundesliga: Bonucci non basta all'Union, bene lo Stoccarda mentre frena il Lipsia

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Bundesliga: Bonucci non basta all'Union, bene lo Stoccarda mentre frena il Lipsia
Aggiornato
L'esultanza del Dortmund sul gol vittoria
L'esultanza del Dortmund sul gol vittoria
AFP
Nel sabato di Liga, tre vittorie per Dortmund, Darmstadt e Stoccarda, mentre la gara tra Lipsia e Bochum si è chiusa in parità.

Quattro le gare di Bundes andate in scena alle 15:30, a chiudere la giornata Werder Brema-Hoffenheim delle 18:30.

Borussia Dortmund-Union Berlino

Il Borussia Dortmund ha sconfitto l'Union Berlino per 4-2 assicurandosi il primo posto nella classifica della Bundesliga.

L'Union ha subito la settima sconfitta consecutiva in tutte le competizioni. Il Dortmund è passato subito in vantaggio, ma l'Union ha pareggiato con Gosens due minuti dopo. Dopo un primo tempo emozionante, l'Union ha completato la rimonta grazie a un rigore firmato da Leonardo Bonucci.

Tuttavia, il Dortmund ha pareggiato subito i conti nel secondo tempo, vincendo infine per 4-2.

L'Union rimane nella parte bassa della classifica della Bundesliga dopo cinque sconfitte consecutive.

Lipsia-Bochum

Il Lipsia è stato costretto a un pareggio senza reti dal Bochum, ancora senza vittorie, in Bundesliga. 

Il portiere del Bochum, Manuel Riemann, ha parato due rigori, assicurando alla sua squadra il primo pareggio in trasferta. 

 L'eccezionale prestazione di Riemann ha vanificato i tentativi del Lipsia, che ha perso l'occasione di entrare nelle prime quattro posizioni della classifica della Bundesliga.

Augsburg-Darmstad

Il Darmstadt ha ottenuto una vittoria cruciale per 2-1 contro l'Augsburg alla WWK Arena, segnando la prima vittoria in trasferta in sette partite competitive.

Uno splendido tiro al volo di Skarke e un rigore di Kempe hanno assicurato la vittoria al Darmstadt. L'Augsburg ha tentato di rialzare la testa con un gol, ma non è riuscito a raggiungere l'obiettivo. 

Questa vittoria segna il secondo successo del Darmstadt in 17 incontri con l'Augsburg e consegna ai padroni di casa la prima sconfitta casalinga della stagione.

Stoccarda-Wolfsburg

Serhou Guirassy ha segnato una tripletta, permettendo allo Stoccarda di rimontare e battere il Wolfsburg per 3-1.

Con la seconda tripletta stagionale, Guirassy è diventato il capocannoniere della Bundesliga con 13 gol in sette giornate.

Dopo un salvataggio iniziale di Alexander Nübel, l'attaccante ha preso in spalla la sua squadra, trascinandola verso una vittoria in rimonta che ha trascinato i suoi nella parte alta della classifica.

Werder Brema-Hoffenheim

L'Hoffenheim ha superato il Werder Brema per 3-2 in un'emozionante partita di Bundesliga, ottenendo la quarta vittoria consecutiva in trasferta.

Le reti sono arrivate da entrambe le parti, con un finale drammatico: il Brema ha pareggiato nel tempo supplementare, ma l'Hoffenheim ha strappato la vittoria poco dopo.

L'Hoffenheim si trova ora al quarto posto in classifica.