Bundesliga: l'Augsburg ferma il Dortmund, ancora ko l'Union, il Lipsia aggancia il Bayern

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Bundesliga: l'Augsburg ferma il Dortmund, ancora ko l'Union, il Lipsia aggancia il Bayern
Aggiornato
Bundesliga
BundesligaProfimedia
Il Dortmund è stato fermato sull'1-1 in casa dell'Augsburg. Malissimo l'Union, mentre Wolfsburg e Heidenheim fanno bottino pieno in trasferta.

Cinque i match odierni nel massimo campionato tedesco.

Lipsia-Hoffenheim 3-1

Il Lipsia ha agganciato il Bayern Monaco (che però ha due gare in meno) al terzo posto in classifica, grazie al 3-1 sull'Hoffenheim.

Le reti che hanno deciso il match sono arrivate entrambe negli ultimi 20 minuti di gara, dai piedi di Forsberg e Simarkan, a segno al 70' e al 74', dopo che un primo tempo molto combattuto si era chiuso sull'1-1.

Augsburg-Borussia Dortmund 1-1

Dopo la gara di Champions League contro il PSG i gialloneri riprendono da Augsburg, dove vanno in svantaggio a causa della rete del bosniaco Ermedin Demirovic a metà della prima frazione.

La reazione del Borussia Dortmund arriva subito e al 35esimo è Donyell Malen a ristabilire la parità dopo una bella combinazione con Niclas Fullkrug.

I gialloneri, però, non hanno trovato il raddoppio che sarebbe valso i tre punti, fermando la gara sull'1-1 che vale la terza partita di campionato a secco di vittorie.

Bochum-Union Berlin 3-0

Dopo un primo tempo caratterizzato da un'interruzione di qualche minuto per il lancio di palline da tennis e cioccolatini, i padroni di casa chiudono in vantaggio grazie al gol in extremis del giapponese Takuma Asano.

Ad inizio ripresa il Bochum raddoppia col portoghese Goncalo Paciencia e, infine, trova il tris con Kevin Stoeger, confermando una crisi senza fine della squadra di Berlino, che non vince da inizio stagione.

In panchina Leonardo Bonucci.

Darmstadt-Wolfsburg 0-1

In dieci per l'espulsione di Maxence Lacroix dopo ventisette minuti, il Wolfsburg va comunque in vantaggio poco dopo l'ora di gioco con il croato Lovro Majer.

Il gol è l'unico della gara, che si chiude con la vittoria della squadra ospite, tornata a centrare i tre punti dopo due sconfitte consecutive.

Mainz-Heidenheim 0-1

Lo scontro salvezza viene aperto dal gol ospite di Marvin Pieringer.

È questa l'unica rete della gara, che vede gli ospiti imporsi di misura dopo aver resistito alla pressione della squadra di casa per circa 80 minuti.