Italia-Ecuador, Spalletti: "Siamo stati squadra, questa era la cosa importante"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Spalletti dopo la vittoria: "Siamo stati squadra, questa era la cosa importante"
Luciano Spalletti
Luciano SpallettiAFP
"È una buona tournée, direi ottima", il bilancio del ct dopo l'esperienza statunitense.

"Questa sera siamo stati squadra, in ogni fase della partita. Puoi attaccare di più, o difendere, ma l'importante è sempre essere blocco squadra. E stasera lo siamo stati".

È soddisfatto, Luciano Spalletti, dopo il 2-0 dell'Italia sull'Ecuador che chiude la tournée azzurra in America.

"I ragazzi hanno dimostrato di essere serissimi, e l'avversario di questa partita era di spessore", ha detto a RaiSport, al fischio finale. "Nel primo tempo abbiamo attaccato di più, potevamo segnare di più, ma l'importante è stato essere sempre squadra, in qualsiasi fase".

Il ct azzurro ha poi tracciato un bilancio del viaggio in Usa: "È una buona tournée, direi ottima. Per la serietà dei ragazzi, per l'organizzazione della federazione che ha fatto fronte a tante difficoltà, per le risposte individuali dei giocatori".

"Importante duttilità dei calciatori, siamo stati bravi"

"Torniamo con la consapevolezza che molti di questi giocatori faranno parte della convocazione finale per l'Europeo", ha aggiunto Spalletti, sottolineando l'importanza della "duttilità dei calciatori" e che oggi i giocatori sono stati "più squadra nel modo di stare in campo".

"Siamo stati bravi, hanno giocato tutti, abbiamo fatto due buonissime partite, nella seconda quello che avevamo detto di sistemare sulla analisi della prima mi sembra sia avvenuto, quindi sono contento", ha aggiunto il ct.