Bundesliga, l'Union Berlino perde contro il Leverkusen e cede il primo posto al Bayern

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Bundesliga, l'Union Berlino perde contro il Leverkusen e cede il primo posto al Bayern
Aggiornato
Bayer Leverkusen
Bayer LeverkusenProfimedia
Brutto stop per l'Union, che si fa travolgere dal Bayer Leverkusen per 5-0. Non sbaglia il Friburgo, che supera 2-0 il Colonia.

Le due sfide della domenica di Bundesliga si sono aperte con la sconfitta dell'Union Berlino, che non è riuscita a effettuare il controsorpasso sul Bayern Monaco, capolista in solitaria a 28 punti.

Gli uomini di Urs Fischer, dopo un primo tempo giocato ad armi pari con il Bayer Leverkusen, hanno subito un crollo verticale dall'inizio del secondo tempo, incassando cinque reti senza mai riuscire a contrastare la riscossa dei padroni di casa. 

La squadra della capitale tedesca ha perso così il primo posto in classifica, fermandosi a quota 26 punti, mentre il Leverkusen ha conquistato tre punti fondamentali, visto l'inizio da incubo in campionato. Da inizio stagione il Leverkusen è alle prese con un crisi di risultati che lo vede stagnare nelle posizioni più basse della classifica da inizio stagione.

In gol, nell'incredibile pomeriggio di Leverkusen, Robert Andrich (26) al 46', Moussa Diaby (23) con una doppetta al 56' e al 58', Adam Hlozek (20) al 68' e Mitchel Bakker (22) otto minuti più tardi.

L'ulteriore beffa è arrivata al termine della sfida delle 17:30, vinta dal Friburgo com un netto 2-0 sul Colonia.

L'altra squadra rivelazione di questa Bundesliga non si è fatta ipnotizzare dagli avversari e ha strappato anche il secondo posto all'Union, grazie alle reti di Jeong Woo-yeong (23) al 52' minuto e di Michael Gregoritsch (28) al 64' che gli hanno permesso di salire a 27 quota punti.