Bundesliga, Doheki al 97' regala la vetta della classifica all'Union Berlino. Vince anche il Friburgo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Bundesliga, Doheki al 97' regala la vetta della classifica all'Union Berlino. Vince anche il Friburgo
Aggiornato
Doheki segna il gol vittoria al 97'
Doheki segna il gol vittoria al 97'AFP
La formazione della capitale si riprende la vetta: annullato il gol vittoria al 88' ma poi al 97' Doheki regala i tre punti. Vincenzo Grifo regala la vittoria al Friburgo, pari tra Colonia e Hoffenheim

In Bundesliga l' Union Berlino ospita il Borussia Moenchengladbach nel tentativo di riprendersi la vetta della classifica. La formazione di casa va subito in gol con Becker (27) ma il gol viene annullato per un tocco di mano dell'attaccante del Suriname. Il Borussia va in vantaggio al 33' con Elvedi (26) che di testa corregge in rete un corner battuto dalla sinistra da Stindl (34). Cala il gelo allo Stadion An der Altern Forsterei di Berlino. I padroni di casa non riescono a scardinare la difesa del Borussia, nonostante il costante possesso palla nella metà campo avversaria.

Nella ripresa i padroni di casa alzano il baricentro e provano il forcing per evitare il ko. Il gol arriva al 79' quando l'Union Berlino pareggia con Behrens (34), che riceve il filtrante in area di rigore da Diogo Leite (23) e batte Slippel (34) per l' 1-1. La formazione di casa trova il gol che poteva dare il vantaggio, ma il VAR annulla per una posizione di fuorigioco millimetrica di Trimmel (35) che aveva deviato in rete un cross proveniente dalla destra da Behrens (34). La partita sembra finire in parità ma al 97' il difensore Doheki (24) stacca di testa più in alto di tutti e beffa Sippel, regalando i tre punti ai suoi che tornano a +1 sul Bayern Monaco.

Vince anche il Friburgo, che espugna la Veltins-Arena dello Schalke 2-0. Nel recupero del primo tempo, Vincenzo Grifo (29) spezza l’equilibrio incuneandosi nella difesa avversaria e infilando il portiere un bolide angolato da fuori area. Al 55’ Lukas Kubler va vicino al raddoppio ma il suo tentativo è fermato sulla linea di porta. Cinque minuti dopo Woo-Yeong Jeong viene abbattuto in area, l’arbitro lascia proseguire ma viene richiamato dal Var. È rigore, e Vincenzo Grifo realizza battendo Alexander Schwolow. Lo Schalke prova a ridurre le distanze, ma sono ancora gli ospiti ad andare vicini alla terza rete con Lucas Holer. Finisce così, con il Fribugo che consolida il terzo posto in classifica.

Nel posticipo serale al RheinEnergieStadion, pareggio 1-1 tra  Colonia.e Hoffenheim. Padroni di casa in vantaggio al 13’ con Florian Kainz (30) che raccoglie un bel suggerimento di Linton Maina e fredda Baumann con un tiro all’angolino basso. Ottima la sua prestazione oggi. Fortunoso invece il pareggio degli ospiti: al 36’ Jacob Bruun Laarsen (24) si ritrova la palla tra i piedi e insacca. Il Colonia reclama un rigore per fallo di mano in area di Ozan Kabak, ma dopo un consulto al Var l’arbitro decide di far proseguire. Prima del fischio finale c'è ancora tempo per espulsione di Kabak all’87’ per doppia ammonizione, ma il punteggio resta invariato. Risultato che non muove la classifica, con la squadra di Steffen Baumgart che resta al 10° posto e quella di André Breitenreiter al 7°.