Bundesliga, il ritorno al gol di Haller lancia in alto il Borussia Dortmund

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Bundesliga, il ritorno al gol di Haller lancia in alto il Borussia Dortmund
Bellingham e Haller
Bellingham e HallerAFP
Tornato al gol dopo il lungo periodo fuori per una brutta malattia, l'attaccante ivoriano è la faccia felice di un Borussia tornato ad alti livelli

Ha esultato come se avesse segnato il suo primo gol di sempre, Sebastien Haller. Autore del gol del 3-1 del Borussia Dortmund sul Friburgo, in quella che era una sfida importantissima per poter dare un segnale forte nella lotta alla Champions League, l'ivoriano ha ritrovato la gioia più grande da calciatore, dopo aver sconfitto il tumore ai testicoli che lo ha tenuto fermo per vari mesi.

Arrivato l'estate scorsa nella Ruhr come sostituto di un mostro come Erling Haaland, l'ex attaccante dell'Ajax non ha praticamente mai potuto giocare al meglio della condizione. L'acuto di oggi, per giunta in un match che ha certificato la solidità di un Dortmund vincitore per 5-1 su una diretta rivale per l'Europa che conta, è stata una notizia bella per tutti, eccezion fatta per i tifosi del Friburgo.

Autore di un colpo di testa da vero centravanti, Haller ha celebrato nel modo più iconico la giornata mondiale contro il cancro. Subito dopo il gol, l'ivoriano ha accarezzato il suo scarpino destro, dove campeggia la scritta "F**k cancer". 

L'iconica rinascita di Haller fa così il paio con quella del Dortmund, che ingrana per la prima volta la quarta vittoria di seguito in campionato, a riprova dell'ottimo momento. Adesso le Vespe si trovano al secondo posto insieme al Bayern Monaco, che domani sarà dunque chiamato a una prestazione importante in casa del Wolfsburg, per riprendere la testa della classifica, attualmente occupata da un'Union Berlino vincitrice nel finale sul Mainz e in grado di confermarsi come grande sorpresa di quest'annata.

GUARDA TUTTI I RISULTATI DI BUNDESLIGA