Bundesliga, il Borussia approfitta dei passi falsi di Bayern e Union e li raggiunge in testa alla classifica

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Bundesliga, il Borussia approfitta dei passi falsi di Bayern e Union e li raggiunge in testa alla classifica
La gioia di Adeyemi dopo il gol del vantaggio
La gioia di Adeyemi dopo il gol del vantaggioAFP
Uno straordinario Adeyemi, autore del gol del vantaggio e dell'assist del raddoppio, trascina le Vespe alla sesta vittoria di seguito, che li porta in cima alla classifica visti gli altri risultati

Karim Adeyemi viaggia ultimamente ad altissima velocità. Dopo l'acuto in Champions League con il quale ha regalato al Dortmund la vittoria sul Chelsea nell'andata degli ottavi di finale di Champions League, il giovane attaccante tedesco si è ripetuto aprendo le marcature nel match di campionato contro l'Hertha. E la modalità con cui lo ha fatto è stata quella della stella: capace di girarsi in mezzo metro su un cross basso di Marco Reus, il 21enne si è avvitato su sé stesso per colpire di tacco il pallone che superava la linea di porta. 

Un'iniezione di fiducia non da poco per l'attaccante, che poco dopo si distingueva per una grande iniziativa in solitaria che sfociava in un assist per Donyel Malen, che faceva il 2-0. Una dimostrazione di confidenza ed efficacia assolute da parte di Adeyemi, che ogni giorno di più sembra essere più risoluto a fare la differenza. 

Ad accorciare le distanze ci pensava Lucas Tousart, che all'inizio della ripresa trovava una conclusione molto precisa con la quale rimetteva in gioco i suoi. Ma il timido accenno di ribellione veniva represso con pazienza dai padroni di casa, che registravano il terzo punto con capitan Reus e chiudevano i giochi grazie a un acuto finale di Julian Brandt

Dopo aver conquistato gli ultimi tre punti, la squadra di Terzic si porta adesso in testa alla classifica, dove si fa posto insieme al Bayern Monaco e all'Union. La sconfitta di ieri rimediata dai bavaresi a Monchengladbach e il pareggio di oggi dei berlinesi in casa dello Schalke, infatti, hanno favorito la squadra della Ruhr, che adesso si candida con fermezza alla conquista del Meisterschale.