Bomba dalla Francia: Mbappé non rinnoverà il suo contratto, il PSG pronto alla cessione

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Bomba dalla Francia: Mbappé non rinnoverà il suo contratto, il PSG pronto alla cessione

Kylian Mbappé
Kylian MbappéAFP
Kylian Mbappé avrebbe comunicato al PSG che non eserciterà l'opzione di rinnovo di un anno prevista dal suo contratto. Il PSG sta quindi valutando la possibilità di venderlo.

Secondo L'Équipe, Kylian Mbappé ha comunicato ufficialmente al PSG, con una lettera ricevuta lunedì pomeriggio, che non eserciterà l'opzione di rinnovo di un anno prevista nel suo contratto e in scadenza il 31 luglio. Una decisione che avrebbe innervosito non poco il PSG secondo il giornale francese, che descrive l'atmosfera nella sede parigina piuttosto tesa.

In questo modo, infatti, il fuoriclasse dei bleus se ne potrebbe andare gratis il prossimo anno e sarebbe libero di decidere il suo futuro. Una situazione simile a quella già accaduta la scorsa estate, ma quando tutto era stato concordato con il Real Madrid, Mbappé, all'ultimo minuto, aveva deciso di cambiare idea e di rinnovare per i parigini. Appunto per due anni, più un altro opzionale.

Kylian sul mercato

Memore del problema avuto lo scorso anno e temendo che questa volta vada a finire diversamente, il PSG starebbe pensando di metterlo sul mercato quest'estate. Sorpreso dalla decisione del suo giocatore, stavolta vuole usare il pugno duro: o Mbappé prolunga il suo contratto quest'estate o verrà ceduto prima della chiusura del mercato. "Non partirà a parametro zero per nessun motivo", avrebbe detto una fonte del PSG all'Équipe.

Messi e Mbappé, il PSG potrebbe privarsi in un colpo solo dei suoi due fuoriclasse
Messi e Mbappé, il PSG potrebbe privarsi in un colpo solo dei suoi due fuoriclasseAFP

Inutile dire che in prima fila per l'acquisto ci sarebbe ancora il Real Madrid, in cerca di un attaccante per sostituire Karim Benzema, punto di riferimento offensivo e stella dei blancos, che si è accasato in Arabia. Bisogna vedere però se Florentino Perez riuscirà a convincere Al-Khelaifi, dopo il rapporto incrinatosi tra i due anche per la vicenda Superlega ma non solo. Un Mbappé a prezzo di saldo, almeno per i suoi parametri, farebbe comunque gola a molte squadre. Ci attende un'estate rovente.